James May, incidente pauroso: lo schianto contro un muro a 112 km/h con la Mitsubishi Lancer EVO VIII [VIDEO]

La sfida di velocità nel tunnel buio e stretto finisce col botto

James May, incidente pauroso: lo schianto contro un muro a 112 km/h con la Mitsubishi Lancer EVO VIII [VIDEO]

James May, noto giornalista britannico, è stato vittima di un incidente, nel quale per fortuna ha riportato solo lievi ferite, durante le riprese di “The Grand Tour Special. A Scandi Flick“.

La sfida di velocità nel tunnel stretto e buio

L’incidente, documentato dal video pubblicato da The Grand Tour, il format sulle auto che vede protagonista May insieme agli inseparabili Jeremy Clarkson e Richard Hammond, è avvenuto mentre si stava girando una scena i cui i tre conduttori si stavano affrontando in una sfida di velocità all’interno di un tunnel buio e particolarmente stretto.

Nel video, il primo a partire è Clarkson alla guida di un’Audi RS4. Sebbene completi il tragitto del tunnel senza incidenti, l’ansia a fine prova è ben visibile sul suo volto.

James May - incidente

Dopo Carkson, tocca a May al volante di una Mitsubishi Lancer EVO VIII gialla. Fin dall’inizio della prova di May, Hammond sottolinea quanto velocemente andasse sin da subito. E infatti la velocità fin troppo sostenuta poco dopo, alla fine del tunnel, non ha permesso a May di frenare in tempo la sua corsa, finendo per schiantarsi violentemente contro il muro a 112 km/h. La parte anteriore destra dell’auto è stata la prima ad impattare, facendo girare la vettura e lasciandola rivolta nella direzione opposta a quella da cui è arrivata.

Lo schianto visto dall’abitacolo

Le immagini dall’interno della Mitsubishi guidata da May fanno capire ancora meglio quanto violento sia stato l’impatto, con la testa del giornalista che oscilla bruscamente e una serie di oggetti che volano nell’abitacolo e lo colpiscono. May, che fortunatamente è uscito con le sue gambe dall’auto, ha riportato solo lievi ferite ed è stato immediatamente soccorso e portato in ospedale per i tutti gli accertamenti del caso.

Un danno importante lo ha subito la Mitsubishi Lancer EVO VIII, con la parte anteriore destra pesantemente danneggiata. Tuttavia l’auto è stata riparata quantomeno per completare le riprese.

Un incidente che nell’immediato ha lasciato il segno anche in Richard Hammond che, comprensibilmente, ha visto crollare la sua ambizione di vincere la sfida affrontando il tunnel, alla guida di una Subaru WRX, a passo d’uomo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)