Jeep Avenger vince l’Autovista Group Residual Value Award 2023

Il SUV compatto è stato premiato nella categoria Small BEV

Jeep Avenger vince l’Autovista Group Residual Value Award 2023

In un’epoca in cui la mobilità elettrica rappresenta il fulcro della rivoluzione automobilistica, la Jeep Avenger emerge come uno dei modelli più interessanti lanciati fino ad ora. Questo EV ha ricevuto il prestigioso riconoscimento Autovista Group Residual Value Award nella categoria Small BEV, affermandosi come punto di riferimento nel settore.

Christof Engelskirchen, economista capo dell’Autovista Group, ha espresso forte entusiasmo per la categoria Small BEV. Negli ultimi 10 anni, ha osservato l’evoluzione del settore elettrico, con una tendenza verso veicoli grandi, pesanti e costosi. Questo, in un contesto in cui la sfida reale è promuovere un’adozione di massa della mobilità elettrica.

La categoria Small BEV ha preso in esame una varietà di modelli, dalle hatchback compatte ai SUV, e la Jeep Avenger è emersa da un gruppo competitivo di 26 vetture, tutte apprezzate in diversi mercati dei 17 paesi considerati nell’analisi di Autovista.

Con i suoi 4100 mm di lunghezza, l’Avenger non è un’auto “piccola” nel senso comune del termine. Ma con un’autonomia di 395 km con una sola ricarica, si pone all’apice del suo segmento, evidenziando le sue straordinarie prestazioni. “È il campione del valore residuo per merito nella categoria Small BEV”, ha affermato Engelskirchen.

La Jeep Avenger rappresenta la transizione del marchio verso i BEV

Eric Laforge, responsabile di Jeep Enlarged Europe, ha espresso grande soddisfazione nel ricevere questo importante riconoscimento. Secondo Laforge, il premio per l’Avenger rafforzerà gli obiettivi di vendita e crescita del marchio americano in Europa. L’alto valore residuo dell’auto elettrica, ha dichiarato, è attribuibile alla qualità eccezionale dei suoi BEV e alla sua posizione unica nel segmento B.

La Jeep Avenger non è solo un’auto elettrica; è un simbolo della transizione del brand di Stellantis verso il futuro dei veicoli elettrici a batteria. Esternamente compatta ma internamente spaziosa, offre una flessibilità senza pari e ampio spazio per passeggeri e bagagli.

Grazie alla ricarica rapida, la batteria può passare dal 20% all’80% in soli 24 minuti, offrendo così 30 km di autonomia per ogni 3 minuti di ricarica, un vantaggio indiscutibile per chi è sempre in movimento.

Laforge ha sottolineato l’adattabilità dell’Avenger al mercato europeo, che presenta una gamma di esigenze e aspettative diverse da Nord a Sud e da Est a Ovest. Jeep crede fermamente che questo Sport Utility Vehicle sia l’auto ideale per coloro che cercano un veicolo compatto, robusto e alla moda, che offre allo stesso tempo tecnologia avanzata, spazio, comfort e una guida divertente.

Ha conquistato un’ottima performance soprattutto in Francia

L’analisi condotta dal Gruppo Autovista ha identificato i veicoli che offrono il migliore valore residuo nel Vecchio Continente, basandosi sui dati del mercato dell’usato da febbraio ad aprile 2023.

In questo caso, la Jeep Avenger ha brillato in particolare in Francia, con una performance di valore residuo indicizzato del 120%, superando la media della categoria Small BEV pari al 100%. Ha ottenuto risultati simili anche in Ungheria, Austria e Belgio, con percentuali rispettive del 119%, 118% e 116%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)