Jeep Cherokee Dakar e Adventure, nuovi concept firmati Mopar

Realizzate per il Safari Jeep

Jeep Cherokee Dakar e Adventure - Due nuove varianti estreme realizzate da Mopar, ovvero la Jeep Cherokee Dakar e la Jeep Cherokee Adventure. I due concept marcano il carattere fuoristradistico del SUV compatto americano con assetto rialzato, protezioni sottoscocca, nuovi colori e dettagli specifici a personalizzare esterni ed abitacolo.

In occasione del celebre Safari Jeep partito sabato scorso a Moab, nello Utah, la Casa americana ha presentato due nuovi concept che rivisitano la nuova Jeep Cherokee in chiave ancora più estrema e votata all’off-road. Le due nuove varianti della Jeep Cherokee sono state realizzate dalla Mopar che ha ritoccato il modello del costruttore americano dandogli una caratterizzazione ancora più marcata e decisa.

Le due versioni speciali della Cherokee, che potete vedere nella gallery in calce all’articolo, sono state battezzate Dakar e Adventure. La Jeep Cherokee Dakar, a detta della Casa statunitense, è la Cherokee più estrema che sia mai stata realizzata. Il SUV ha una carrozzeria in tinta grigio opaco “Silver Steel Satin Gloss” impreziosita da alcuni tocchi di rosso. Le ruote di maggiori dimensioni, cerchi in lega da 17 pollici di colore nero, accolgono pneumatici BFGoodrich Mud Terrain da 33 pollici. A fargli spazio ci sono i passaruota allargati caratterizzati da elementi che non nascondono le viti.

La Jeep Cherokee Dakar ha l’assetto rialzato ed una serie di protezioni su sottoscocca e paraurti, quest’ultimi sono nuovi sia su anteriore e posteriore, per offrire maggiore efficace nell’affrontare percorsi off-road estremi e impegnativi. La personalizzazione della Cherokee riguarda anche gli interni che sono allestiti con rivestimenti in pelle, nuovi dettagli ed inserti dedicati.

Insieme alla versione Dakar, Mopar ha realizzato anche la Jeep Cherokee Adventure. Quest’altra concept ha la carrozzeria in giallo pallido pastello, in contrasto con il nero satinato che colora diversi particolari degli esterni. La Cherokee Adventure ha preso forma dalla Trailhawk, la variante specifica che Jeep dedica al fuoristrada. A caratterizzare il SUV questa volta troviamo il portapacchi Mopar sul tetto e i cerchi in lega specifici da 17 pollici con pneumatici BFGoodrich All-Terrain. Così come nella concept Dakar, anche l’Adventure è dotata di protezioni sottoscocca e di abitacolo personalizzato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)