Jeep Cherokee, rimandata ancora e ancora

Verrà prima o poi?

Jeep Cherokee - Il brand yankee non ha ancora lanciato la commercializzazione del suo nuovo crossover. Da due mesi, il 4x4 americano è soggetto ad un problema con il cambio automatico ZF
Jeep Cherokee, rimandata ancora e ancora

La commercializzazione della nuova Jeep Cherokee sembra non arrivare mai. Le cause di questi svariati ritardi sono legati a problemi che riguardano la trasmissione automatica di provenienza ZF.

La difficoltà di integrazione di questo cambio automatizzato realizzato dalla famosa ditta aveva inizialmente portato il costruttore americano a rimandare ben due volte il lancio della sua produzione. Infine, il 4×4 aveva iniziato a vedere la luce del giorno a inizio di luglio.

Tuttavia, la sua commercializzazione non ha ancora potuto partire a causa, questa volta, di un problema per ingranare i rapporti 8 e 9 del cambio, tra l’altro con la motorizzazione 2.4 Tigershark da 184 cv. Due mesi dopo, la situazione è sempre bloccata secondo il quotidiano The Detroit News, rimandando di nuovo la consegna del 4×4 ai suoi primi clienti.

In occasione della sua presentazione, il nuovo Cherokee aveva fatto discutere molto di sé per via del suo frontale che si discosta letteralmente dal modello precedente. Ciononostante, l’estetica potrebbe essere solamente un dettaglio nei confronti dei vari rimandi di cui è vittima da mesi ormai.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Tindaro ha detto:

    Mr. Marchionne di automobili e non ne ha mai capito nulla… lo dimostra non solo la mancanza di modelli “chiave” per il mercato europeo, ma anche gli infiniti rinvii di Cherokee e AlfaRomeo sul mercato americano. Per non dire del design della 500L (flop in USA) fuori da ogni canone di proporzione dei volumi.
    Caro Marchionne, ma non è che anche la finanza non è il tuo forte? ..acquistare il corriere e non avere soldi per nuovi modelli convincenti e intestardirsi con l’acquisto del gruppo Chrysler….

  • mario ha detto:

    Ho sempre ascoltato il detto che, per criticare un furbo , ci vuole un furbo e
    mezzo ! Non mi sembra, di aver mai sentito che il sig. Tindaro abbia fatto meglio di Marchionne !

  • hystra ha detto:

    Caro Mario, probabilmente Tindaro fa tante altre cose meglio di Marchionne…..

Articoli correlati

Array
(
)