Jeep: il primo veicolo 100% elettrico arriverà nel 2023
Ancora da annunciare il modello a zero emissioni
L’elettrificazione è ormai il futuro di tutti i marchi e le case. Non fa eccezione Jeep ed il marchio del Gruppo Stellantis presenterà il suo primo modello a zero emissioni tra due anni, nella prima metà del 2023. La conferma è arrivata durante la presentazione dei risultati finanziari del primo semestre di quest’anno del gruppo.
Da definire il modello
La casa automobilistica non ha dichiarato quale modello Jeep sarà il primo offerto con un propulsore elettrico, ma ha recentemente presentato una concept elettrica basata sulla Wrangler, il che fa pensare possa essere una delle possibilità.
Jeep vende già la Wrangler in versione ibrida 4xe, in Europa e Cina, così come Compass e Renegade con opzioni ibride plug-in. Allo stesso modo, il Commander viene venduto come PHEV in Cina e Jeep si sta preparando a lanciare un Grand Cherokee ibrido plug-in entro la fine dell’anno. Jeep prevede che il 70% delle sue vendite sarà legato a veicoli elettrificati entro il 2025.
Aspettando notizie su Chrysler
Se per Jeep la strategia è definita, i dettagli riguardanti i piani di elettrificazione per Chrysler sono ancora vaghi, anche se il CEO Carlos Tavares ha parlato di questo tema, sempre durante la presentazione dei risultati finanziari.
“Vi diremo di più prima della fine di quest’anno – le sue parole – ma i piani si stanno muovendo abbastanza bene verso una proposta molto eccitante che si baserà su un prodotto fresco, una tecnologia fresca e molto probabilmente un modello di distribuzione innovativo”.
Seguici qui