Jeep in Italia si conferma leader nel mercato Plug-In Hybrid

Il marchio ha concluso anche il 2023 con il primato nel mercato Plug-In Hybrid

Jeep in Italia si conferma leader nel mercato Plug-In Hybrid

Jeep si conferma leader nel mercato dei veicoli plug-in Hybrid. Questo grazie al gradimento registrato dagli italiani nei confronti della sua gamma di SUV 4xe. Secondo i dati elaborati da Dataforce, come già avvenuto nel 2021 e nel 2022, anche nel 2023 la casa americana di Stellantis ha dominato il segmento con una quota di mercato del 15,7% tra tutti i PHEV. In questo successo si segnala in particolare gli ottimi risultati ottenuti dai due SUV prodotti dal brand in Italia e più precisamente a Melfi: Renegade 4xe e Compass 4xe.

Jeep nel 2023 si conferma ancora leader in Italia nel segmento dei PHEV

In particolare Jeep Compass non solo è leader tra i C-SUV PHEV ma anche nella classifica generale che tiene conto di qualsiasi tipo di motorizzazione. Jeep Renegade 4xe si conferma leader nel suo segmento. Idem Avenger che nel 2023 è stato il B-SUV elettrico più venduto in Italia. La casa americana lavora alacremente ad una nuova generazione di veicoli elettrici che vedremo nei prossimi anni. Nel frattempo sono già partiti gli ordini per la nuova Avenger e-Hybrid che rappresenta la porta di ingresso alla gamma elettrificata del marchio di Stellantis.

Jeep Wrangler 4xe

Novella Varzi, Country Manager Jeep Italia ha dichiarato che il 2023 di Jeep è stato davvero intenso e molto soddisfacente. Questo grazie a modelli quali Avenger, Compass e Renegade che hanno regalato molte soddisfazioni al marchio. Adesso si pensa già al 2024 che sarà un anno molto importante per il futuro del marchio che spera di sfruttare l’arrivo sul mercato di Avenger e-Hybrid e le novità che riguarderanno Compass e Renegade per crescere ancora.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)