Jeep: continua il successo delle versioni 4xe anche a gennaio

Il marchio ha raggiunto il 19% di quota mercato tra i LEV

Jeep: continua il successo delle versioni 4xe anche a gennaio

L’elettrificazione è un tema sempre più importante nel mondo automotive ed anche Jeep è entrata pienamente in questa nuova era, con il lancio delle versioni ibride plug-in 4xe. Modelli che stanno avendo un ottimo successo sul mercato, come dimostra la quota del 19% tra i LEV (Low Emission Veichle) conquistata a gennaio dal marchio.

“Questo nuovo, importante risultato, insieme al lancio delle nuove versioni e-Hybrid, è pienamente in linea con la strategia del marchio verso lo sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile – le parole di Alessandro Grosso, Country Manager Jeep Italia – Il mercato continua a dimostrare apprezzamento verso la nostra tecnologia plug-in hybrid 4xe, sigla che è diventata sin da subito un brand nel brand di Jeep”.

I numeri

Entrando più nel dettaglio, Compass e Renegade sono le vetture ricaricabili più vendute in Italia nei rispettivi segmenti, mentre per l’iconica Wrangler il modello ibrido plug-in 4xe ha rappresentato oltre il 70% delle vendite in Italia negli ultimi sei mesi. Non solo: nel mese appena concluso di gennaio, Jeep ha raggiunto in Italia una quota complessiva di mercato del 4,2%, in crescita rispetto allo stesso mese nel 2021.

La tecnologia e-Hybrid

Restando in tema di elettrificazione, il marchio Jeep ha presentato un’ulteriore novità nelle scorse settimane: la nuova tecnologia e-Hybrid. Disponibile per la Compass e la Renegade, propone un’unita composta dal motore a benzina turbo quattro cilindri da 1.5 litri, che sviluppa 130 CV di potenza e 240 Nm di coppia massima, e dal piccolo propulsore elettrico da 20 CV e 55 Nm, che viene sfruttato anche per azionare le motricità a propulsore termico spento.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)