Jeep: non c’è un minivan nei piani futuri del marchio

Non ha caratteristiche compatibili con il marchio

Jeep: non c’è un minivan nei piani futuri del marchio

Jeep ha allargato notevolmente la propria offerta negli ultimi anni, con un’ampia gamma di veicoli tra crossover e SUV, e si è parlato anche dell’ipotesi di un futuro minivan da inserire tra i modelli a disposizione. Non sarà così e la conferma è arrivata da Brandon Girmus, senior brand manager di Jeep Gladiator, in un’intervista a Muscle Cars and Trucks.

I motivi della scelta

La scelta del brand del Gruppo Stellantis è legata agli elementi distintivi del marchio, non compatibili con un minivan. Infatti, Jeep ha sempre realizzato veicoli, di diverse dimensioni, per andare con frequenza in fuoristrada, con il sigillo ‘Trail Rated’, ed i minivan non rispondono a queste caratteristiche.

Di conseguenza, il marchio americano non si espanderà verso questo segmento, pur continuando a guardare ad un futuro con ulteriori novità. Girmus ha affermato che Jeep sta tendendo gli occhi aperti su “nuove idee” e “nuove direzioni”, pensando a quanto avverrà negli anni a venire.

Un nuovo B-SUV

Non ci sono stati commenti ufficiali, ma le indiscrezioni riportano di un prossimo nuovo B-SUV nei piani del marchio statunitense. Un modello realizzato sulla sulla base di una piattaforma dell’ex PSA (probabilmente la CMP), adottando anche motori provenienti dal gruppo francese.

Il crossover Jeep dovrebbe venir equipaggiato con una trazione integrale on-demand, grazie ad una tecnologia ibrida plug-in, con una produzione nello stabilimento polacco di Tychy.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati