Renault: sono oltre 20.000 i veicoli elettrici venduti in Italia

Losanga leader del mercato elettrico italiano nel primo quadrimestre 2021

Renault: sono oltre 20.000 i veicoli elettrici venduti in Italia

Renault ha superato quota 20.000 veicoli elettrici venduti in Italia, confermandosi come il brand leader per volumi di vendite di veicoli a zero emissioni nel nostro Paese.

Un risultato quello della Losanga spinto anche dalle vendite della Renault Zoe E-Tech Electric che ha appena raggiunto in Italia quota 11.000 immatricolazioni. Un doppio prestigioso traguardo per Renault che consolida così la leadership sul mercato elettrico italiano e la crescita continua delle sue vendite in questo segmento presenziato a partire dal 2011. 

Al vertice del mercato elettrico italiano nei primi quattro mesi del 2021

Protagonista della mobilità elettrica da un decennio, Renault si conferma leader del mercato elettrico in Italia con 3.850 unità immatricolate (autovetture + veicoli commerciali) nel primo quadrimestre dell’anno, con una quota di mercato del 19,2%, che equivale ad una crescita del 164% rispetto ai primi quattro mesi del 2020. 

Zoe e Twingo, la doppia offensiva elettrica della Losanga

Al risultato della Casa francese contribuisce la Renault Zoe E-Tech Electric che, con 1.650 immatricolazioni nel primo quadrimestre 2021, si conferma leader del segmento B elettrico in Italia. Altrettanto positiva è la performance commerciale della Renault Twingo E-Tech Electric, la versione 100% elettrica dell’iconica city car della Losanga, che con 1.782 unità immatricolate si piazza al terzo posto tra le auto elettriche più vendute in Italia nel primo quadrimestre 2021. 

In aumento anche le vendite dei veicoli commerciali elettrici

Bene anche la gamma dei veicoli commerciali elettrici di Renault (Zoe E-Tech Electric Van, Kangoo E-Tech Electric e Master E-Tech Electric) che completano l’offerta della Casa francese per una logistica a zero emissioni, con due modelli sul podio (Zoe e Kangoo) delle vendite.

Puntando a diventare, a partire dal 2030, la marca più “verde” d’Europa, con 9 veicoli venduti su 10 elettrificati, Renault si posiziona già tra i brand auto maggiormente eco-responsabili, con una media di emissioni di CO2 di 97,5 g/km sul mercato autovetture nel primo quadrimestre dell’anno. 

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati