Jeep sta sviluppando un piccolo SUV ultracompatto per rivaleggiare col Suzuki Jimny
Sarà il nuovo modello entry-level della gamma
Jeep sta lavorando allo sviluppo di un nuovo fuoristrada ultracompatto che si posizionerà al di sotto della Renagade nell’offerta di gamma del marchio americano. Questo nuovo modello punterà a sfidare la Suzuki Jimny in tutti quei mercati dove il piccolo SUV giapponese è commercializzato.
Sarà lunga circa quattro metri
Parlando di questo nuovo modello in una recente intervista rilasciata ad Auto Express, il responsabile europeo del marketing del marchio Jeep, Marco Pigozzi, ha affermato che avrà una lunghezza di circa quattro metri, leggermente più lunga della Suzuki Jimny che misura 3,64 metri. “L’auto sarà in grado di essere utilizzata con una Jeep d’avventura, ma è stata progettata per essere indistintamente utilizzata negli spostamenti di ogni giorno”, ha precisato Pigozzi.
Possibile spinta elettrificata
Jeep ha recentemente annunciato che elettrificherà l’intera gamma entro il 2022, quindi è altamente probabile che il nuovo mini-SUV sia alimentato da una motorizzazione parzialmente o totalmente elettrica. Così come la Suzuki Jimny, anche il nuovo modello di Jeep non dovrebbe disporre di eccessiva potenza considerando le dimensioni compatte e il peso complessivo contenuto.
Sulla stessa piattaforma delle compatte elettriche di PSA?
Su quale piattaforma verrà costruita la nuova piccola Jeep, rimane ancora un mistero. Grazie alla fusione ormai certificata tra Groupe PSA e Fiat Chrysler Automobiles è possibile che il nuovo veicolo off-road utilizzi la stessa piattaforma modulare delle versioni elettriche di Peugeot 208, Opel Corsa e DS 3 Crossback.
Sfida lanciata al Jimny di Suzuki
Per il momento non si sa altro sulla nuova Jeep entry-level. Se il marchio americano sarà in grado di tirar fuori un design caratteristico e qualità dinamiche in off-road divertenti e performanti come quelli della Wrangler, allora ci saranno delle ottime basi per provare ad attaccare la nuova Suzuki Jimny e rendere il segmento dei mini-SUV off-road ancora più stimolante.
Seguici qui
Che schifezza …!!!