Jeep: possibile una nuova top di gamma in Europa?

La gamma della casa americana si allargherà anche al suo vertice in Europa?

Jeep: possibile una nuova top di gamma in Europa?

Vi abbiamo già scritto che il 2022 sarà un anno molto importante per quanto riguarda il marchio Jeep. La casa automobilistica americana, che come sappiamo da gennaio è entrata a far parte del gruppo Stellantis, lancerà il prossimo anno un B-SUV. Di questo modello per il momento non si sa molto. Sappiamo che sarà prodotto a Tychy presso la fabbrica che il gruppo possiede in Polonia.

Possibili nuove top di gamma per Jeep in Europa?

Il veicolo nascerà sulla ex piattaforma CMP e avrà una versione completamente elettrica. Si tratterà di un’auto pensata per la città e che in Europa dovrebbe diventare in poco tempo il modello più venduto tra quelli presenti nella gamma di Jeep e anche uno dei più venduti in assoluto in Europa.

Quello che però molti si chiedono e se Jeep ha intenzione di portare nei prossimi anni ulteriori novità alla sua gamma in Europa. Questo soprattutto dopo che di recente alcuni modelli molto interessanti sono stati presentati dalla casa americana in altre parti del mondo.

Ci riferiamo a SUV quali Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer negli USA, Jeep Meridian in India e Jeep Commander in America Latina. Al momento non vi sono notizie in proposito. Tutti questi modelli infatti non arriveranno in Europa salvo ripensamenti.

Difficilmente Jeep lancerà modelli di questo tipo per l’Europa. Questo in quanto SUV di dimensioni così importanti non sembrano essere particolarmente indicati per il nostro continente. Piuttosto è possibile che in futuro arrivino nuovi modelli, ma si tratterà sempre di auto di piccole e medie dimensioni.

Ovviamente tutte le vetture attualmente in gamma in futuro saranno aggiornate o riceveranno una nuova generazione. In Europa dunque Jeep Grand Cherokee nella sua versione a 5 posti sembra essere destinata almeno per il momento a rimanere la top di gamma della casa americana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)