Jeep Renegade e-Hybrid: continua il suo successo

Il modello di Jeep ha conquistato il prestigioso premio “Top Video Weekend Premium 2025”

Jeep Renegade e-Hybrid: continua il suo successo

La Jeep Renegade e-Hybrid ha conquistato il prestigioso premio “Top Video Weekend Premium 2025”, riconoscimento assegnato dalla rivista Weekend Premium per celebrare il miglior video in termini di originalità e autenticità nella scoperta dell’Italia a bordo di un’auto ideale per il viaggio.  Il contest ha coinvolto sia una giuria tecnica che il pubblico online, chiamato a votare il proprio video preferito tra quelli pubblicati nella sezione Weekend Premium In Tour nel 2024.

Jeep Renegade e-Hybrid grazie al suo innovativo sistema gestisce in modo intelligente la propulsione

Il filmato vincitore, girato tra Tirano e Morbegno (Sondrio), ha messo in risalto il fascino del territorio e la libertà di esplorazione offerta dalla Jeep Renegade e-Hybrid.  Prodotta nello stabilimento di Melfi dal 2014, la Renegade è stata il primo SUV compatto Jeep e il modello che ha segnato l’inizio del percorso di elettrificazione del marchio, con oltre due milioni di unità vendute nel mondo.

Jeep Renegade e-Hybrid grazie al suo innovativo sistema gestisce in modo intelligente la propulsione, alternando automaticamente il motore elettrico e quello a combustione in base allo stato della batteria da 48V, alle condizioni di guida e ad altri parametri. Il passaggio tra le modalità è fluido, garantendo efficienza e prestazioni ottimali. Il motore turbo GSE T4 da 1.5 L eroga 130 CV e 240 Nm di coppia, con un ciclo Miller per ridurre i consumi. Il sistema include un generatore di avviamento a cinghia (BSG) e un motore elettrico P2.5 da 15 kW, migliorando ripartenze, accelerazioni e frenata rigenerativa.

Jeep Renegade e-Hybrid: continua il suo successo

La Jeep Renegade e-Hybrid come anche il resto della gamma offre un’esperienza multimediale avanzata grazie al cluster digitale TFT da 10,25 pollici e al sistema di infotainment da 10,1 pollici, con una potenza di elaborazione migliorata. Tra le novità spiccano il volante ridisegnato, la telecamera posteriore ad alta risoluzione e la connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto.

L’allestimento base include cerchi in lega da 16 pollici e fendinebbia, mentre la versione Altitude aggiunge fari Full LED e climatizzazione automatica. Il top di gamma Summit offre cerchi da 18 pollici e sedili riscaldati. L’edizione speciale North Star combina eleganza e tecnologia con tetto panoramico e assistenza al parcheggio avanzata, enfatizzando il connubio tra comfort e innovazione.

Jeep Renegade e-Hybrid: continua il suo successo

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)