Jeep sfida la Juventus con la gamma 4×4

I bianconeri alle prese con la guida off-road sul circuito di Balocco

Jeep 4x4 e Juventus - I neo-campioni d'Italia della Juventus sono stati protagonisti di una giornata all'insegna dell'avventura passata sul circuito di Balocco a testare lo spirito off-road di alcuni modelli della gamma 4x4 di Jeep, tra cui Cherokee, Wrangler e Grand Cherokee.

Qualche giorno fa i calciatori della Juventus, dopo aver conquistato con largo anticipo la vittoria del campionato, si sono cimentati alla guida off-road a bordo di alcuni modelli della gamma 4×4 di Jeep, sponsor della squadra bianconera. I ragazzi di Antonio Conte hanno testato in prima persona le qualità fuoristradistiche di alcuni modelli a trazione integrale del marchio nordamericano. Sul circuito Balocco Proving Ground, dove vengono effettuati numerosi test delle vetture dei brand FCA, i calciatori hanno avuto a disposizione una flotta di 10 diverse vetture Jeep, tra cui Wrangler, Cherokee e Grand Cherokee.

I campioni della Juventus hanno provato quindi la nuova Jeep Cherokee nella versione Trailhawk, quella più predisposta alle performance off-road, equipaggiata con motore 3.2 litri benzina da 272 CV, abbinato al cambio automatico a 9 rapporti. La nuova Cherokee Trailhawk si caratterizza esternamente per i paraurti distintivi, i pneumatici speciali e la maggiore altezza da terra. Tra le dotazioni che contribuiscono alla performance fuoristradistiche del SUV c’è il sistema di trazione Active Drive Lock con PTU a due velocità.

Altro fuoristrada 4×4 della gamma Jeep testato dai bianconeri è la Wrangler Rubicon, la versione più estrema della famiglia Wrangler dotata di sistema di trazione integrale part-time con riduttore Rock-Trac e dell’Active Sway Bar System per superare anche gli ostacolo più difficili nei percorsi off-road. Infine tra le vetture protagoniste a Balocco nella giornata a tinte juventine c’era anche il top di gamma Jeep Grand Cherokee motorizzato con il potente V6 3.0 litri turbodiesel da 250 CV e 570 Nm di coppia, con trazione integrale Quadra-Trac II e Quadra-Drive II dotato di differenziale autobloccante elettronico posteriore a slittamento limitato ELSD.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)