Jeep userà in futuro il nome Tomahawk?

La registrazione di questo nome fa pensare al futuro arrivo di qualche nuovo modello

Jeep userà in futuro il nome Tomahawk?

La controllata del gruppo Stellantis, FCA US, ha depositato una domanda di registrazione del marchio Tomahawk presso l’US Patent and Trademark Office. Secondo le ipotesi, il nuovo nome sarà utilizzato o per la futura auto elettrica di Dodge che sarà svelata in agosto o per un futuro SUV ad alte prestazioni di Jeep.

FCA US deposita il nome Tomahawk che potrebbe essere usato da Jeep o da Dodge

Da notare che il nome Tomahawk era stato già utilizzato dal marchio Dodge nel 2003 e nel 2015. Come dicevamo poc’anzi, il debutto della Dodge elettrica avverrà ad agosto. La Muscle car elettrica dovrebbe basarsi su una nuova piattaforma, molto probabilmente la STLA Large con un’autonomia di 500-800 km.

Se fosse realmente Jeep ad utilizzare questo nome, sicuramente si tratterebbe di un SUV da alte prestazioni. Questo in quanto il nome Tomahawk in passato è stato sempre collegato a vetture molto potenti.

Qualcuno ipotizza una versione top di gamma della nuova Jeep Grand Cherokee, altri invece ritengono che questa denominazione possa venire impiegata per una versione ad alte prestazioni di Grand Wagoneer con la quale la casa americana di Stellantis proverebbe a sfidare la Cadillac Escalade-V che tanto successo sta ottenendo in Nord America.

Ovviamente non si può nemmeno escludere che il deposito del nome presso l’ufficio brevetti non comporti l’arrivo di un nuovo modello. Del resto spesso le case automobilistiche registrano nomi solo con l’intento di toglierli dalla disponibilità delle rivali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)