Jeep venderà solo ibridi ed EV in Europa dal 2023
Lo ha anticipato nelle scorse ore il CEO Christian Meunier

Jeep ha annunciato importanti novità per il prossimo anno. Nel corso di un evento promozionale per il lancio del film Jurassic World Dominion, il numero uno della casa americana, l’amministratore delegato Christian Meunier ha rilasciato interessanti dichiarazioni. Il CEO del brand del gruppo Stellantis ha infatti fatto chiarezza su quello che sarà il futuro del marchio in Europa.
Jeep: nel 2023 stop ai veicoli diesel e benzina in tutta Europa
Meunier ha dichiarato che entro la fine del 2023, Jeep venderà in Europa solo auto ibride o elettriche al 100 per cento. Dunque quello che è accaduto ieri in Francia, dove la casa americana ha definitivamente sospeso gli ordini per le vetture a benzina e diesel, presto sarà esteso a tutta Europa.
Dopo il lancio dell’ibrido plug- in Wrangler 4xe nel 2020, l’azienda ha registrato un aumento della domanda di veicoli elettrici, soprattutto in Europa. Alla fine del 2022, Jeep si concentrerà su PHEV e veicoli elettrici a batteria per il mercato europeo.
“C’è abbastanza richiesta per noi per fare questa mossa audace in Europa”, ha detto Meunier. Jeep si è impegnata a vendere il 100% di BEV in Europa entro il 2030, rispetto a una prevista vendita del 50% di BEV in Nord America dove comunque nel 2021 Wrangler 4xe è stato il modello ibrido più venduto in assoluto. Insomma novità importanti si prospettano per la casa americana di Stellantis che si prepara a voltare pagina iniziando una nuova era.
Seguici qui