Jeep: da oggi stop alla vendita di auto a benzina e diesel in Francia

Le auto del costruttore americano diesel e benzina non possono più essere ordinate in Francia

Jeep: da oggi stop alla vendita di auto a benzina e diesel in Francia

Diventa effettivo da oggi lo stop alle vendite di auto a benzina e diesel per Jeep in Francia. La notizia era stata già confermata nei mesi scorsi, ma solo oggi il divieto di vendita è scattato per la casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Stellantis. Dunque i clienti transalpini del brand statunitense non potranno più ordinare auto con quelle motorizzazioni.

Da oggi Jeep dice stop alle auto diesel e benzina in Francia

Già, pochi giorni fa, Fiat ha annunciato che avrebbe venduto solo auto ibride ed elettriche da luglio nel Regno Unito. Lo stesso è accaduto anche in Francia nelle scorse settimane. Adesso anche Jeep seguirà l’esempio della principale casa automobilistica italiana con lo stop definitivo da oggi 1 giugno.

Ad esempio da oggi Jeep Renegade abbandonerà in terra transalpina il suo motore 1.0 benzina 3 cilindri da 120 CV e il suo motore diesel 1.6 4 cilindri da 130 CV. Questo ultimo motore esce dal listino francese anche della Jeep Compass insieme al suo 4 cilindri 1.4 benzina da 130 CV.

Per queste auto così come anche per Wrangler e Grand Cherokee rimarranno solo le versioni ibride. Vedremo come i clienti francesi del marchio di Stellantis reagiranno a questa novità importante per la gamma della casa americana.

Ricordiamo che la decisione di dire addio alle motorizzazioni a combustione è sempre più frequente in vari mercati dell’Europa per le case automobilistiche. Queste infatti devono fare i conti con limiti alle emissioni sempre più stringenti e spesso l’addio a diesel e benzina sembra essere l’unica soluzione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Paolo ha detto:

    Un harakiri TOTALE: al netto degli incentivi saranno completamente fuori mercato.

Articoli correlati

Array
(
)