Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer 2021: che prezzi per i SUV premium al debutto in America [VIDEO]
Jeep Wagoneer e Jeep Grand Wagoneer: prezzi di base di 60.000 dollari per Wagoneer e ben 90.000 dollari per la Grand Wagoneer.
Dopo 30 anni di assenza ritornano sul mercato le nuove Jeep Wagoneer e Jeep Grand Wagoneer con prezzi di base di 60.000 dollari per Wagoneer e ben 90.000 dollari per la Grand Wagoneer.
Estetica e Design
Il piglio estetico è da SUV premium con una grande presenza scenica su strada e il viso caratterizzato da gruppi ottici a LED sottili a sviluppo orizzontali. Rispondono “presente” le canoniche sette feritoie frontali ora più larghe e illuminate dai LED. Il lato presenta forme e linee nette con una leggera rientranza nella parte più bassa. Squadrata e netta è anche la coda.
Interni e abitacolo
L’abitacolo è signorile con materiali morbidi e nobili. L’interno lascia ampio spazio alla tecnologia vista la presenza di una strumentazione digitale e con l’infotainment UConnect 5 racchiuso nel suo schermo touch da 12″. Oltre a questi, ecco anche il secondo display centrale per gestire la climatizzazione. I sedili sono ergonomici e rivestiti in pelle Nappa. I passeggeri posteriore godranno della presenza di ampi schermi touch da 10,25″ con Fire TV di Amazon, con in più lo schermo centrale per la propria climatizzazione di bordo.
Motori ibridi e benzina
La nuova Jeep Wagoneer offre solo il motore V8 5.700 cc a benzina con sistema mild hybrid da 392 CV, il tutto abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione posteriore. La trazione integrale è offerta in opzione con riduttore e differenziale a controllo elettronico. La nuova Jeep Grand Wagoneer dispone di un propulsore V8 da 6.400 cc solo benzina capace di sviluppare 471 CV, con cambio automatico 8 marce e trazione integrale Quadra-Trac II con riduttore e sospensioni pneumatiche di serie.
ADAS e aiuti alla guida
Le nuove Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer 2021 sono i primi due modelli del Gruppo Stellantis ad introdurre l’Active Driving Assist, un sistema di assistenza alla guida di livello 2 evoluto che abbina il Lane Assist, l’Adaptive Cruise Control, il Blind-Spot Monitoring e il Forward Collision Warning.
Seguici qui