Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer 2021: che prezzi per i SUV premium al debutto in America [VIDEO]

Jeep Wagoneer e Jeep Grand Wagoneer: prezzi di base di 60.000 dollari per Wagoneer e ben 90.000 dollari per la Grand Wagoneer.

Dopo 30 anni di assenza ritornano sul mercato le nuove Jeep Wagoneer e Jeep Grand Wagoneer con prezzi di base di 60.000 dollari per Wagoneer e ben 90.000 dollari per la Grand Wagoneer.

Estetica e Design

Il piglio estetico è da SUV premium con una grande presenza scenica su strada e il viso caratterizzato da gruppi ottici a LED sottili a sviluppo orizzontali. Rispondono “presente” le canoniche sette feritoie frontali ora più larghe e illuminate dai LED. Il lato presenta forme e linee nette con una leggera rientranza nella parte più bassa. Squadrata e netta è anche la coda.

Interni e abitacolo 

L’abitacolo è signorile con materiali morbidi e nobili. L’interno lascia ampio spazio alla tecnologia vista la presenza di una strumentazione digitale e con l’infotainment UConnect 5 racchiuso nel suo schermo touch da 12″. Oltre a questi, ecco anche il secondo display centrale per gestire la climatizzazione. I sedili sono ergonomici e rivestiti in pelle Nappa. I passeggeri posteriore godranno della presenza di ampi schermi touch da 10,25″ con Fire TV di Amazon, con in più lo schermo centrale per la propria climatizzazione di bordo.

Motori ibridi e benzina

La nuova Jeep Wagoneer offre solo il motore V8 5.700 cc a benzina con sistema mild hybrid da 392 CV, il tutto abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione posteriore. La trazione integrale è offerta in opzione con riduttore e differenziale a controllo elettronico. La nuova Jeep Grand Wagoneer dispone di un propulsore V8 da 6.400 cc solo benzina capace di sviluppare 471 CV, con cambio automatico 8 marce e trazione integrale Quadra-Trac II con riduttore e sospensioni pneumatiche di serie.

ADAS e aiuti alla guida

Le nuove Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer 2021 sono i primi due modelli del Gruppo Stellantis ad introdurre l’Active Driving Assist, un sistema di assistenza alla guida di livello 2 evoluto che abbina il Lane Assist, l’Adaptive Cruise Control, il Blind-Spot Monitoring e il Forward Collision Warning.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)