Jeep Wrangler Mountain e Grand Cherokee S Limited, le nuove edizioni speciali in autunno

Due serie esclusive per unire sportività offroad e comfort

La Jeep Wrangler Mountain se amate il fuoristrada e la Grand Cherokee S Limited se volete un SUV davvero ad alte prestazioni, ma senza rinunciare a comfort e ad un motore davvero... musicale

Un grande infornata di novità per Jeep, che per la seconda metà dell’anno lancerà la sua nuova Wrangler Mountain e la Grand Cherokee S Limited. La prima è un’edizione speciale dedicata, ancora di più che in passato, all’outdoor e al fuoristrada, mentre la seconda è l’edizione di serie di una concept car presentata allo scorso Salone di Ginevra. Entrambe ampliano ancora di più la gamma del marchio di proprietà del Gruppo Fiat, che ormai da anni può contare sia sulle classiche vetture per l’offroad che su una serie di SUV ad alte prestazioni che le consentono di essere presente su un grande numero di mercati.

Cominciamo parlando della Jeep Wrangler Mountain, un fuoristrada che più fuoristrada non si può. È stato dotato di uno speciale motore turbodiesel da 2.8 litri in grado di arrivare ad una potenza massima di ben 200 Cv, più che sufficienti per percorsi anche molto impegnativi. Il design e l’allestimento, com’è facilmente intuibile dal nome, richiamano l’ambiente montano e naturale. Quella che vedete nelle foto è la nuova tinta Gecko, più che mai indicata, ma la Mountain sarà comunque disponibile anche nelle colorazioni Dozer e Black Forrest. Moltissimi accessori portano la prestigiosa firma di Mopar e le ruote sono composte dagli speciali pneumatici Goodyear montati sui nuovi cerchioni da 17 pollici. Da notare anche l’hard top nero esterno. L’interno presenta un’aspetto decisamente aggressivo e sportivo, accentuato dai tappetini con impronta di pneumatico che, per quanto esagerati, in fondo su un veicolo di questo tipo stanno decisamente bene. Chiudendo con le meccaniche, si segnala il sistema di trazione integrale part-time Command-Trac NV241, che consente di marciare in tre modalità diverse: due ruote motrici, quattro e quattro con ridotte. Compresi anche i sistemi di partenza assistita su salita e discesa.

Passiamo ora al Jeep Grand Cherokee S Limited, come detto edizione speciale derivata direttamente dalla concept car che abbiamo avuto modo di vedere durante l’ultimo grande salone svizzero. Destinato unicamente al mercato europeo, questo SUV si presenta con il ruggito di un propulsore V6 CRD 6.0 litri Turbodiesel da 241 Cv e 550 Nm di coppia, che è un bel biglietto da visita mica male. Anche la carrozzeria in generale è divenuta molto più aggressiva e sportiva, con diversi dettagli in nero. L’aspetto generale è arricchito da diversi inserti estetici, come quelli color platino del paraurti. Gli interni sono decisamente più raffinati, merito anche della copertura in Nappa e camoscio. L’occhio cade subito sul sistema di infotainment UConnect GPS con il grande display da 6,5 pollici, unito ad un sistema audio Harma Kardon.

Entrambe le edizioni speciali saranno disponibili in tutti i concessionari del marchio a partire da settembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)