Jeep Wrangler V8 Hemi si farà: confermata la produzione [TEASER e FOTO SPIA]

Sarà lanciata sul mercato nel 2021

Jeep ha confermato la produzione della Wrangler con motore V8, trasformando dunque in modello di serie la Jeep Wrangler 392 Concept che poco tempo fa aveva prefigurato questa variante top di gamma, con motore otto cilindri, del fuoristrada americano.

La Jeep Wrangler 392 Concept diventerà di serie

Jeep aveva presentato il prototipo Wrangler Rubicon 392 V8 poche ore prima che Ford togliesse i veli dal suo nuovissimo modello Bronco, con una mossa di marketing volta a distogliere l’attenzione dal nuovo rivale appena nato in casa Ford. Tuttavia quel concept ha fatto breccia nel cuore degli appassionati di Jeep, accelerando così il passaggio da prototipo a prodotto di serie.

Anticipazioni sul sound del V8, lancio sul mercato nel 2021

La conferma delle realizzazione della Jeep Wrangler V8 è stata data attraverso un paio di video teaser pubblicati dal brand sul suo profilo Instagram. Le due clip, postate qui sotto, ci regalano alcuni dettagli del prototipo pre-produzione della Wrangler V8 mentre attraversa alcune dune di sabbia, facendo anche sentire l’avvolgente rombo del motore otto cilindri. Jeep non ha fornito dettagli sul modello di serie, ma ha affermato che la Wrangler V8 sarà disponibile sul mercato il prossimo anno. A questo punto è probabile che si tratti del nuovo modello che Jeep presenterà domani 17 novembre.

Motore V8 Hemi 6.4 litri da 450 CV

Quasi certamente il modello di produzione della Jeep Wrangler V8 sarà meccanicamente identico al concept Rubicon 392. Quindi sotto il cofano dovremmo trovare il motore V8 Hemi aspirato da 6.4 litri che eroga 450 CV e 610 Nm di coppia massima. Sul concept, il propulsore è abbinato al rivisitato cambio automatico a 8 marce e al sistema di trazione integrale, consentendo al fuoristrada di Jeep di passare da 0 a 96 km/h in meno di 5 secondi.

Caratteristiche tecniche uguali al concept?

Il prototipo di Jeep dispone anche di assali rinforzati Dana 44 con differenziali autobloccanti Tru-Lok a controllo elettronico, cerchi in lega da 17 pollici con ruote da 37″, assetto rialzato, protezioni sottoscocca, ammortizzatori Fox, feritoie sul cofano, paraurti tubolari, verricello e tetto Sky One-Touch. Caratteristiche queste che potrebbero essere confermate totalmente sulla Jeep Wrangler V8 di serie.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati