Jeep Xmasters 2023: circa 80.000 persone presenti alla 12ª edizione [FOTO]
La gamma 4xe e la nuova Avenger elettrica sono state le protagoniste
L’edizione estiva n°12 degli Xmasters si è conclusa domenica a Senigallia (in provincia di Ancona), registrando un’affluenza di ben 80.000 persone circa. La popolare manifestazione, dal 15 al 23 luglio, si è svolta all’interno del beach village di 40.000 m², che ha visto una serie di attività, tra cui sport, yoga con i migliori maestri attuali e la possibilità di provare e-surf, e-foil, surf, kitesurf, sup e altri sport acquatici.
Un punto saliente degli Xmasters 2023 è stato l’attenzione particolare rivolta all’ambiente, esemplificata dalla presenza di Jeep, che sta attuando un percorso verso la mobilità a impatto zero. È stata un’opportunità per il produttore americano di dimostrare il suo impegno nel fondere i suoi storici valori di autenticità, avventura, libertà e passione con la sostenibilità.
C’era anche la Jeep Avenger 100% elettrica
La risposta del pubblico è stata estremamente positiva, come evidenziato dal dominio di Jeep sul mercato dei veicoli a basse emissioni in Italia, con quasi il 14% di quota di mercato a giugno, grazie ai suoi modelli 4xe ibridi plug-in e alla Avenger 100% elettrica.
Gli Xmasters 2023 hanno anche offerto ai visitatori l’opportunità di sperimentare le eccezionali capacità 4×4 proposte dal brand di Stellantis su un tracciato off-road allestito sulla spiaggia. I partecipanti hanno potuto apprezzare le ineguagliabili caratteristiche da fuoristrada che hanno reso famoso il costruttore americano.
La Jeep Wrangler 4xe si è contraddistinta per le sue capacità
Il fulcro dei test drive è stata la gamma 4xe, che rappresenta un ulteriore passo avanti nel concetto di capability arricchita di sostenibilità, efficienza e un piacere di guida ancora più sicuro.
La Jeep Wrangler 4xe si è distinta come la versione più potente, performante, efficiente, sostenibile e avanzata della Wrangler mai lanciata sul mercato europeo. La nuova Wrangler 4xe offre ai clienti la possibilità di spostarsi in città in modalità completamente elettrica (con un’autonomia di oltre 50 km) e di godere di un’esperienza di guida su strada efficiente e divertente, con capacità off-road ulteriormente potenziate e in un silenzio quasi assoluto.
La combinazione di due motori elettrici e un motore a benzina a quattro cilindri in linea da 2 litri con un cambio automatico TorqueFlite a 8 velocità assicura alla Wrangler 4xe una potenza complessiva di 380 CV, una coppia massima di 637 Nm e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,4 secondi.
Seguici qui