Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May: adesso è finita per davvero
Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May si dicono addio definitivamente
Si profila la fine di un’epoca durata 21 anni. Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, noti per essere le star di Top Gear e Grand Tour, sembrano aver concordato la dissoluzione della W. Chump and Sons. Questa azienda ha prodotto le celebri trasmissioni, inizialmente trasmesse sulla televisione britannica come Top Gear, per poi passare a Prime Video con il Grand Tour.
Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May si dicono addio definitivamente
Il trio si separa definitivamente, con ciascuno che seguirà i propri progetti personali: Jeremy Clarkson con la serie Clarkson’s Farm su Amazon Prime Video, Richard Hammond con la sua officina e il programma Richard Hammond’s Workshop su WB Discovery, e James May con la sua serie “James May: Our Man In…” su Amazon Prime Video. Secondo quanto riportato, la decisione è stata influenzata non solo dalla mancanza di nuove idee, ma soprattutto dalla stanchezza, soprattutto da parte di Clarkson, che ha perso molto dell’udito e ha problemi alla schiena.
“Abbiamo esplorato tutte le possibilità con l’auto”, ha dichiarato Clarkson al quotidiano britannico Daily Mail, che per primo ha riportato la notizia. “Durante una riunione per discutere del futuro, tutti hanno alzato le mani al cielo.” Dal 2003, il trio britannico ha guadagnato fama grazie a Top Gear, il programma ideato da Jeremy Clarkson che ha preso il posto della omonima trasmissione della BBC, in onda dal 1977 al 2001. Con le loro gag in studio, la figura misteriosa dello Stig, e i record in pista stabiliti da piloti di Formula 1 e celebrità guidando auto economiche, il programma ha ottenuto un enorme successo, portando a rinnovi annuali e all’espansione del format in altri paesi, tra cui gli Stati Uniti e l’Italia.
Seguici qui