Jeremy Clarkson: “Vi spiego perchè l’auto elettrica non è il futuro”

Auto elettriche: nuova bordata di Jeremy Clarkson

Jeremy Clarkson: “Vi spiego perchè l’auto elettrica non è il futuro”

Sono in molti a non amare le auto elettriche nonostante sia sempre più probabile che sia questo ormai il futuro per il mondo dei motori se non avverranno degli stravolgimenti nei prossimi anni. L’ultima bordata ai veicoli a zero emissioni arriva da Jeremy Clarkson. Il popolare giornalista automotive, ex conduttore di Top Gear, di recente si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni che sicuramente non piaceranno ai fan delle auto elettriche.

Auto elettriche: nuova bordata di Jeremy Clarkson

In un editoriale scritto per il Sun, Jeremy Clarkson ha scritto: Questa settimana ci è stato detto che le auto elettriche non viaggiano così lontano con una singola carica come i produttori ci vogliono far credere,” ha detto il giornalista facendo riferimento probabilmente ad un articolo apparso su Auto Express in cui una Jeep Avenger elettrica era stata sottoposta ad alcuni test che avevano mostrato un’autonomia reale inferiore alle previsioni.

Jeremy Clarkson ha continuato dicendo che fin dall’inizio si sapeva che le auto elettriche che promettono 200 km di autonomia non raggiungono nella realtà quelle cifre a meno che non si guidi in una giornata assolata, in una strada dritta e andando ad una velocità moderata. Il conduttore di Grand Tourer ha poi continuato dicendo che un altro problema sono le stazioni di ricarica ancora troppo poche e difficili da trovare. Ecco che secondo lui per questi e per tanti altri motivi non sono loro il futuro del settore ma il futuro sarà ancora la benzina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Gianluca Magnani ha detto:

    La tecnologia non la si ferma, le batterie saranno sempre più performanti dal televisore a tubo catodico siamo passati al plasma,LCD,LCD 8 k e non è ancora finita perciò che jeremy se ne faccia un ragione e a chi pensa come lui

  • Roberto Lorenzi ha detto:

    È chiaro che le auto elettriche hanno ancora dei problemi ma anche dei vantaggi:silenziose, motore più semplice e con un grande spunto etc…. Riguardo l’ autonomia sono pochi quelli che fanno più di 200,250km al giorno che poi è l’ autonomia di quelle a metano o GPL, quindi tutto questo odio verso le elettriche non lo capisco. Ho una macchina diesel voglio chiarire

  • Mario colonnini ha detto:

    Una previsione sul futuro dell’auto da parte di chi rappresenta il passato dell’auto. Andiamo, Clarkson ha 63 anni verrà spazzato via dalle nuove generazioni assieme all’auto a petrolio. Tutta roba vecchia.

  • Giovanni ha detto:

    Ma cosa vuoi che sappia questo pagliaccio alcolizzato

  • Gimmi ha detto:

    Caro Jeremy, ai tempi dei calessi, qualche saggio sosteneva sapientemente che le auto a motore non avessero futuro per mancanza di distributori. Ogni epoca ha i suoi infallibili visionari!

  • Mauro ha detto:

    Caspita che genio

  • Ercole ha detto:

    Io ho i pannelli fotovoltaici, installati 14 anni fa quando dicevano che non era il futuro. Comprerò una Tesla alla faccia de sto genio e farò il pieno pagando € 0,14/KW invece che con € 100,00 adesso. Jeremy e gli altri amici dei petrolieri….fatevene na ragione.

  • luca ha detto:

    Le auto elettriche non sono il futuro perché non tutti hanno la possibilità di avere case con garage e colonnine a portata di mano. Non tutti hanno il tempo di aspettare la ricarica, nella vita si possono avere imprevisti o stili che portano ad un utilizzo intenso della vettura, e con la 220v servono ore per ricaricare una vettura EV, lavoro nel settore e né so molto. Ma per chi non abita in centri urbani ed ha una vita programmata e relativamente tranquilla non potrà mai capire, soprattutto chi ha buone disponibilità economiche, che, a differenza di un operaio con mutuo etc… il costo di una EV è proibitivo. Questa è la nuda e cruda realtà, che vi piaccia o no.

  • Giuseppe Mainardi ha detto:

    Le Auto elettriche sono per tutti coloro che hanno la convinzione di salvare il pianeta ma così non è perché è dimostrato che si tratta solo di un grandissimo business i cui ideatori speculano proprio su questa ingenua convinzione. Tutti noi inquiniamo anche solo respirando e purtroppo io continuerò a respirare fino all’ ultimo alito.

  • Andrea Mariuzza ha detto:

    Io penso e credo che le auto ecologiche si fa x dire saranno un mix tra endotermico a alimentato a hidrogeno o gas e motore alla ruota elettrico A.M.

  • Andrea Ferroni ha detto:

    Jeremy ha ragione. L’auto elettrica è dove il mercato asiatico ci vuole portare visto che è praticamente possessore unico delle materie prime per la costruzione delle batterie, che saranno poi da smaltire. Non parliamo dei danni che causerà l’estrazione mineraria eseguita dai cinesi in Africa senza nessun controllo…e l’energia elettrica con cui ricaricate è comunque prodotta da centrali alimentate a combustibile fossile. Non c’è né risparmio né, tantomeno, ecologia.

  • Sandro Palazzesi ha detto:

    Auto elettriche,transizione ecologica un vero bluff!!!dove girano tutto ok aria pulita,poco rumore ma dove prendono le batterie? Nelle miniere già pronte? Un disastro dove le producono!!..vi siete mai chiesti dove estraggono il Litio? E cosa provoca? Informatevi!! Ma tutta l’ energia che serve per produrre queste auto elettriche
    secondo voi dove la prendono!! Svegliatevi!!!

Articoli correlati

Array
(
)