John Elkann: “Nei leader Stellantis, stesso coraggio di Marchionne”

"La spinta a competere ha generato risultati record"

John Elkann: “Nei leader Stellantis, stesso coraggio di Marchionne”

“Sono passati cinque anni dalla scomparsa di Sergio Marchionne, vediamo lo stesso coraggio nelle persone della leadership di Stellantis”, così John Elkann ha voluto ricordare il suo caro amico e leader di FCA, applaudendo il lavoro dei vertici del Gruppo. “Siamo sulla buona strada per raggiunge gli obiettivi Dare Forward 2030”.

I successi di Fiat e Ferrari

Il presidente di Stellantis ha parlato di due marchi come Fiat e Ferrari, celebrandone i successi del 2023. “Per il terzo anno consecutivo Fiat è stato il marchio più grande di Stellantis in termini di volume di vendite con 1,35 milioni di unità vendute in tutto il mondo – ha proseguito – che include il successo della 500e, leader europea tra le city car elettriche e orgogliosamente costruita a Mirafiori”. A questo proposito, “le vendite globali di BEV Stellantis sono cresciute del 21% su base annua”.

L’elettrificazione è un tema anche per il marchio di Maranello che “prosegue il suo viaggio, restando fedele alla sua storia”. Ed ottenendo risultati importanti: “Fuori dalla pista – ricorda John Elkann – Ferrari ha continuato a raggiungere risultati eccezionali, oltre le previsioni. I ricavi netti sono cresciuti del 17% a 6 miliardi, con un ebitda rettificato di 2,3 miliardi e, per la prima volta, l’utile netto ha superato 1 miliardo”. Aspettando l’arrivo di Lewis Hamilton in Scuderia.

Oltre 6 miliardi ai dipendenti

Il numero uno del Gruppo ha parlato anche dei dipendenti: “Dalla sua fondazione nel 2021 Stellantis ha distribuito un totale di 6 miliardi ai propri dipendenti in tutto il mondo. La spinta a competere e concentrarsi sull’eccellenza ha generato risultati record con ricavi di 189,5 miliardi, un risultato operativo rettificato di 24,3 miliardi e un utile netto di 18,6 miliardi. Questi risultati eccellenti premiano anche i dipendenti. Riceveranno quasi 1,9 miliardi in base ai risultati raggiunti”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)