Elkann: “Sergio Marchionne ha salvato l’auto italiana”

John Elkann ringrazia ancora Sergio Marchionne per aver salvato Fiat e l'auto italiana

Elkann: “Sergio Marchionne ha salvato l’auto italiana”

Il Presidente di Stellantis John Elkann torna nuovamente ad elogiare l’ex numero uno del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, il compianto Sergio Marchionne. Parlando con la stampa il nipote di Gianni Agnelli ha ricordato che se Marchionne non avesse trasformato Fiat in un difficile momento di crisi a quest’ora non ci sarebbe più un’industria dell’auto italiana. Il presidente di Stellantis dunque continua ad essere molto riconoscente a Marchionne per tutto quello che ha fatto.

John Elkann ringrazia ancora Sergio Marchionne per aver salvato Fiat e l’auto italiana

Ricordiamo che di recente il CEO di Stellantis Carlos Tavares ha concordato con il governo italiano di riportare la produzione di auto in Italia sopra il milione di unità all’anno. Nulla di tutto questo però sarebbe potuto avvenire se Sergio Marchionne non avesse guidato Fiat fuori dalla bancarotta a cui ormai sembrava avviata. Elkann ha ricordato che se gli attuali investimenti di Stellantis sono possibile è solo grazie all’ex numero uno di FCA.

Ricordiamo che il gruppo automobilistico sta facendo grossi investimenti a Termoli dove sorgerà la nuova Gigafactory, a Melfi dove verranno prodotte 5 nuove auto tra cui la nuova Lancia Gamma e la nuova Jeep Compass, a Mirafiori dove saranno prodotte varie nuove auto di Maserati etc. Nulla di tutto questo sarebbe avvenuto se l’ex CEO non avesse posto in essere le condizioni per salvare Fiat.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)