Kia accelera sui materiali sostenibili per tutti i prossimi nuovi modelli
La decisione fa parte della Design Sustainability Strategy di Kia

Kia ha svelato le caratteristiche dei ‘10 oggetti indispensabili per la sostenibilità’ che stabiliscono le direttive per il massimo utilizzo di materiali ecologici su tutti i futuri nuovi modelli che verranno lanciati sul mercato. La casa coreana ha una lunga storia nell’uso di materiali ecologici che inizia nel 2014 con la bioplastica e la biofibra derivati dalla canna da zucchero e impiegati sul modello Soul EV.
Kia applica 10 elementi sostenibili indispensabili per tutti i nuovi modelli del futuro
Kia da allora ha proseguito nella ricerca e nello sviluppo e ha seguito la sostenibilità in tutte le sue forme ed oggi può offrire una vasta gamma di componenti di origine vegetale e di PET riciclato, proveniente anche dalle reti da pesca abbandonate negli oceani, usato per esempio nella produzione dei tessuti e dei tappetini per gli interni.
Kia ha rivelato altri dettagli della sua Design Sustainability Strategy, come parte del suo importante obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2045. E’ una strategia, suddivisa in tre fasi, che mira a realizzare la sostenibilità su ampia scala, offrendo al tempo stesso le migliori soluzioni per i materiali per tutte le nuove gamme di modelli.
La prima azione consiste nel cessare completamente l’uso della pelle di origine animale su tutti i nuovi prodotti. Il secondo passo prevede l’adozione dei 10 must-have sustainability items su tutte le nuove gamme di modelli, a cominciare da EV9. Infine, come ulteriore impegno, Kia proseguirà a investire in programmi di prova e sviluppo per accelerare l’applicazione della bio-fabrication, dimostrando il suo totale impegno verso il progresso delle tecnologie ecologiche.
Seguici qui