Kia Carnival MY 2018: è tempo di facelift per la monovolume [FOTO SPIA]
Profondo restyling sugli esterni
Kia sta lavorando al restyling dell’attuale generazione della Carnival, commercializzata in alcuni mercati con il nome Sedona. La conferma di ciò c’arriva dal nuovo set di foto spia che ha per protagonista il prototipo della grande monovolume sudcoreana, con un corposo camouflage che avvolge quasi completamente l’intera vettura. Il facelift della Kia Carnival dovrebbe essere lanciato nel corso del 2018.
Anche se modelli come la Carnival perdono spazio nel mercato a favore dell’inarrestabile popolamento del segmento SUV, Kia continua ancora a scommettere su questa monovolume e lo fa preannunciando profondi e significativi aggiornamenti su buona parte degli elementi esterni della vettura.
L’attuale generazione della Carnival, lanciata nel 2015, non è commercializzata in Europa, ma deve gran parte del suo successo alle vendite nel mercato nordamericano, dove prende il nome di Sedona. Per continuare a sopravvivere in uno scenario sempre più competitivo, anche nei Paesi dove gode di un buon successo come quelli oltreoceano, la Kia Carnival necessita di aggiornamenti.
Esteticamente le coperture sul prototipo suggeriscono che la monovolume sarà fortemente rivista sull’anteriore, con un nuovo frontale che lo avvicinerà stilisticamente agli ultimi modelli di Kia, modificando dunque paraurti, griglia e gruppi ottici. Sul posteriore le novità dovrebbero essere meno drastiche, mentre diversi aggiornamenti si attendono all’interno dell’abitacolo, in particolare su tecnologie di connettività e infotainment.
Seguici qui