Kia Ceed 2026: su strada anche la versione station wagon [FOTO SPIA]

La presentazione è attesa entro la fine di quest'anno

La nuova generazione della Kia Ceed è sempre più vicina. I prototipi della vettura coreana, nella versione station wagon, stanno ultimando i test di collaudo, come vediamo dalle foto scattate dal nostro fotografo sulle strade tedesche. La presentazione è attesa entro la fine dell’anno, con un arrivo sul mercato nel 2026.

Le caratteristiche

Avevamo già visto le immagini della berlina nei mesi scorsi, ora è stata avvistata per la prima volta la versione familiare. C’è tanta copertura e, di conseguenza, non si riescono a vedere particolari dettagli estetici, che saranno molto simili tra la berlina e la SW. Il look appare più aggressivo, rispetto alla generazione attuale, per un modello con anima sportiva. Il frontale dovrebbe proporre fari a LED dalle forme sottili, il posteriore è ovviamente allungato, con più spazio per il bagagliaio.

Kia Ceed 2026: su strada anche la versione station wagon

Non ci sono immagini dell’abitacolo, ma ci attendiamo, anche in questo caso, una replica della versione berlina, con i due schermi principali, la console centrale, il pannello della plancia, il volante, i pannelli delle portiere e così via. Non mancherà un’ampia dotazione di ADAS di nuova generazione, per assistere nella guida.

I motori

È probabile che questa station wagon pratica e sportiva venga lanciata con una gamma di motori a quattro cilindri. Non aspettatevi una variante elettrica a batteria, poiché la casa coreana offre anche già la EV4, anche se potrebbero essere disponibili anche versioni ibride leggere e plug-in. Per dare comunque spazio all’elettrificazione.

Uscita

Non ci sono ancora date ufficiali, ma la nuova Kia Ceed SW è attesa alla presentazione entro la fine dell’anno, con un arrivo sul mercato nella prima parte del 2026.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)