Kia Ceed Sportswagon 2024: la scelta ideale per chi cerca spazio e sicurezza. Le caratteristiche
Capacità di carico e comfort per i lunghi viaggi
La terza generazione della Kia Ceed Sportswagon si distingue per il suo design accattivante e la notevole capacità di carico. L’abitacolo è spazioso e confortevole, ideale per i lunghi viaggi, con un’attenzione particolare alla sicurezza: la frenata automatica d’emergenza e il mantenimento della corsia sono di serie. Quest’ultimo sistema è efficace, anche se tende a intervenire un po’ prima del necessario. Il cruise control adattativo è disponibile come optional.
Prestazioni su strada
Su strada, la Kia Ceed Sportswagon si fa apprezzare per le sospensioni ben tarate e l’elevata tenuta di strada. Lo sterzo, preciso e reattivo, è perfetto per una guida brillante, ma anche per un’auto destinata alla famiglia. Tutti i motori sono ibridi: il 1.6 diesel è un mild hybrid, mentre la versione plug-in hybrid (PHEV) può essere ricaricata anche tramite cavo. In entrambi i casi, la brillantezza di marcia non manca.
Dimensioni e capacità di carico
Le dimensioni della vettura sono di 461 cm di lunghezza, 180 cm di larghezza e 147 cm di altezza, con un abitacolo che può ospitare fino a cinque persone. Il bagagliaio offre una capacità di carico che varia da 437 litri a 1.181 litri. Il prezzo di partenza è di 30.100 euro.
Dotazioni di serie
Di serie, tutte le versioni includono: ABS, airbag frontali e laterali anteriori, airbag per la testa anteriori e posteriori, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, attacchi Isofix, barre sul tetto, cerchi in lega, collegamento USB, comandi al volante della radio, controllo arretramento in salita, controllo elettronico della stabilità e della trazione, cruise control, frenata automatica, manettini, monitoraggio del superamento involontario della corsia, radio, retrovisori esterni elettrici e ripiegabili elettricamente, sedile guida e passeggero regolabili in altezza, sedile posteriore modulabile, sensori di parcheggio posteriori, telecamera posteriore, volante regolabile in altezza e profondità.
Gamma motori
La gamma motori comprende un motore benzina plug-in da 40.400 euro con una cilindrata di 1.580 cm³, 4 cilindri, una potenza di 141 CV (104 kW), una coppia massima di 265 Nm, una velocità massima di 171 km/h, un consumo medio di 1,5 l/100 km e emissioni di CO2 di 33 g/km. Il peso è di 1.539 kg in allestimento Style con cambio DCT.
Motorizzazione diesel ibrida
La motorizzazione diesel ibrida MHEV ha una cilindrata di 1.598 cm³, 4 cilindri, una potenza di 136 CV (100 kW), una coppia massima di 280 Nm, una velocità massima di 200 km/h, un consumo medio di 4,5 l/100 km e emissioni di CO2 tra 118 e 121 g/km. Il peso varia tra 1.380 e 1.407 kg, con un prezzo di partenza di 30.100 euro. È possibile scegliere tra l’allestimento Business Class con cambio manuale o automatico DCT.
Seguici qui