Kia EV2, EV4 e P5: primi dettagli sul terzetto di novità elettriche che sarà svelato il 27 febbraio [FOTO e VIDEO]

Ai modelli di serie EV4 e PV5 si aggiunge il concept EV2

In occasione del Kia EV Day 2025, in programma il 27 febbraio a Tarragona, in Spagna, la Casa sudcoreana svelerà diverse novità, tra cui tre nuovi modelli elettrici: EV2, EV4 e PV5.

La presentazione in anteprima dei tre nuovi veicoli a batteria di Kia è stata anticipata da un video teaser che mostra alcuni dettagli del design esterno dei tre modelli EV del costruttore asiatico.

Kia EV4

La principale novità è la Kia EV4, il nuovo modello di serie anticipato in veste di concept e immortalato più volte in fase di test. La Kia EV4, destinata a essere proposta come modello globale sia in versione berlina che hatchback, sarà caratterizzata da un design moderno, in piena filosofia stilistica Opposites United, integrando alcuni spunti estetici della sorella maggiore EV6.

In attesa di scoprire i dettagli tecnici, la Kia EV4 potrebbe essere proposta con due tagli di batteria, da 58,3 e da 81,4 kWh, ad alimentare un motore elettrico anteriore che sviluppa 204 CV e 283 Nm di coppia massima.

Kia PV5

Altro modello di serie in rampa di lancia della gamma EV di Kia sarà il furgone PV5, anch’esso anticipato tempo fa da un concept. Da quanto emerso finora, il Kia PV5 dovrebbe presentarsi con un design audace e una configurazione degli interni che esalta praticità e flessibilità.

Kia EV2

Ultimo ma non meno importante, è la Kia EV2. A differenza degli altri due modelli, EV2 è un concept, che prefigura la futura compatta della famiglia di elettriche del marchio. Le immagini teaser suggeriscono che avrà le forme da crossover con protezioni in plastica sugli esterni, dalle linee aerodinamiche e muscolose, e piastre paramotore. Si nota poi la presenza di un elegante frontale con gruppi ottici verticali, fanali tridimensionali sul posteriore e tetto nero a contrasto con la carrozzeria.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)