Kia EV4 hatchback: proseguono i test per l’elettrica in versione tre porte [FOTO SPIA]

Così come la cinque porte è attesa al debutto nel 2026

Kia è impegnata a coprire al meglio il segmento delle compatte elettriche. Ne é un esempio concreto il lavoro di sviluppo che sta portando avanti con la EV4 hatchback, versione a tre porte del crossover compatto a batteria, che è protagonista di un nuovo set di foto spia che ne hanno immortalato un prototipo durante dei test sul circuito tedesco del Nurburgring.

Kia EV4 in due versioni

La Kia EV4, modello atteso sul mercato nel 2026, per la prima volta si mostra senza i teli neri a oscurare completamente anteriore e posteriore delle vettura. La futura Kia EV4 arriverà in doppia versione: una tre porte ed una più classica cinque porte.

Kia EV4 hatchback

Cruscotto digitale e piattaforma E-GMP a 400 V

La futura Kia EV4 hatchback, che sarà prodotta in Slovacchia, avrà interni con tecnologia avanzate nei quali la digitalizzazione occuperà per intero il cruscotto. A livello tecnico, il nuovo crossover compatto elettrico sarà costruito sulla piattaforma E-GMP con architettura a 400 V e non a 800 V, cosa che permetterà di proporlo sul mercato a prezzi più competitivi.

Potenza fino a 200 CV e autonomia di 600 km

La gamma della Kia EV4 dovrebbe offrire diverse versioni con un potenza fino a più di 200 CV e due grandi batterie da quasi 82 kWh di capacità per garantire un’autonomia di oltre 600 chilometri con una singola carica. Il debutto della EV4 è previsto per l’inizio del 2026, con l’arrivo in concessionaria che arriverà entro giugno dello stesso anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)