Kia EV5 protagonista al Salone di Monaco 2025 [FOTO LIVE]

Il nuovo SUV elettrico di segmento C debutterà sul mercato europeo entro la fine dell'anno

Tra le elettriche di Kia che compongo la folta esposizione della Casa sudcoreana al Salone di Monaco 2025 c’è anche la EV5. La Kia EV5, SUV di medie dimensioni che è esposto alla manifestazione bavarese nell’allestimento sportiveggiante GT-Line, punta a definire un nuovo standard di riferimento della mobilità elettrica nel segmento dei C-SUV, la categoria di veicoli più grande e in più rapida espansione in Europa.

Fino a 530 km d’autonomia

La Kia EV5, il cui lancio sul mercato europeo avverrà entro la fine dell’anno, combina il robusto design dei SUV con funzionalità pratiche e tecnologia avanzate. Tra le caratteristiche principali della EV5 ci sono un’autonomia stimata fino a 530 km (ciclo WLTP), una capacità di ricarica rapida in 30 minuti (dal 10 all’80% della batteria), la funzionalità Vehicle-to-Load (V2L) per la ricarica di dispositivi esterni e una capacità di traino massima di 1.200 kg, sottolineando il costante impegno di Kia nel rendere i suoi veicoli elettrici anche più versatili e adatti ad affrontare ogni tipo di necessità.

Kia EV5

Interni pratici, comodi e connessi

Mentre il design esterno è caratterizzato da linee pulite e tratti netti, con la firma luminosa Star Map di Kia presente all’anteriore e al posteriore, l’abitacolo della Kia EV5 fa leva sulla presenza di materiali e rivestimenti green, dove la vocazione al comfort è sottolineata dalla presenza dei sedili riscaldabili e ventilati, con supporto lombare a quattro vie e funzione massaggio per il guidatore. Negli interni troviamo svariati vani portaoggetti, il climatizzatore a tre zone gestibile da uno schermo da 5,3 pollici ed una ricca dotazione tecnologica che comprende il quadro strumenti con schermo da 12,3 pollici e l’infotainment con display touch centrale anch’esso da 12,3 pollici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)