Kia EV6: il crossover elettrico sportivo si mostra al MiMo 2021 [FOTO LIVE]

Arriverà sul mercato italiano a partire da settembre

La Kia EV6 è un modello importante per il marchio coreano, perché porta al debutto il nuovo logo e la nuova filosofia dell’azienda. Questo modello è protagonista anche al Milano Monza Motor Show 2021, con le sue installazioni del capoluogo lombardo. In attesa di vederlo anche sulle strade italiane, a partire dal mese di settembre.

Le caratteristiche

È il primo modello della casa ad essere realizzato sulla piattaforma E-GMP, specifica per i veicoli elettrici, e propone un design innovativo. Il crossover sportivo ha una silhouette allungata ed un mix tra elementi stilistici taglienti e linee sinuose. Il frontale è caratterizzato dalla Digital Tiger Nose, c’è un tetto flottante e lo spoiler posteriore è integrato al tetto.

Gli interni presentano sedili in tessuto, realizzati con materiali riciclati, ed un cruscotto minimalista, con quadro strumenti digitale da 12 pollici e display per l’infotainment, anch’esso da 12 pollici. L’impianto multimediale sfrutta la tecnologia Kia Connect, per ricevere sempre le informazioni in tempo reale e trovare le stazioni di ricarica più vicine.

Motore e autonomia

Tre versioni disponibili, per quanto riguarda batterie e motorizzazioni. La EV6 è spinta dal propulsore da 170 CV (235 CV con trazione integrale) e batteria da 58 kWh, la EV6 GT-Line motore da 228 CV (325) e batteria da 77,4 kW e la EV6 GT propulsore da 585 CV e stessa batteria più grande.

Quest’ultima propone prestazioni da supercar, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, una velocità di punta di 260 km/h ed un’autonomia di 405 chilometri.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati