Kia, forse confermata la preparazione della rivale della Mazda MX-5

Kia, forse confermata la preparazione della rivale della Mazda MX-5

Le voci che la Kia avesse puntato la Mazda MX-5 erano iniziate a girare già da qualche mese e la cosa ha sorpreso fino a un cerot punto. La casa coreana, infatti, ha più volte dimostrato di godere di una salute più che ottima e gli ultimi modelli da essa commercializzati, come la Soul, stanno ottenendo un buon successo di pubblico. Adesso, secondo quanto riportato da alcuni siti americani, sarebbe arrivata la conferma ufficiale di queste intenzioni.

Le parole sarebbero uscite di bocca dallo stesso Paul Philpott, CEO della filiale europea del marchio. «Mi piacerebbe avere una Kia MX-5 – avrebbe dichiarato – Nel 2011 e nel 2012 cercheremo di stabilizzare il prodotto, ma nel 2013 e nel 2014 stiamo pensando ad una serie di modelli per far fare alla compagnia un deciso passo avanti.»

Cosa dovremo aspettarci da quella che presumibilmente sarà un’innovativa roadster sportiva? Innanzitutto la nuova griglia “a muso di tigre” che la casa ha preparato negli ultimi mesi. Molti pensano inoltre che grande ispirazione verrà presa dalla KCV-III, concept car del 2003 che potete vedere nella foto sopra. Si trattava di una 2+2 decappottabile che avevamo avuto occasione di vedere solamente durante il Salone di Francoforte di quell’anno e di cui poi si sono perse le tracce.

Se il progetto andasse in porto, in molti si aspettano di trovare come motore un 1.4 litri con una potenza di almeno 200 Cv, che praticamente sarebbe lo stesso della MX-5. In seguito saremmo parecchio sorpresi di non veder apparire all’orizzonte anche una versione ibrida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)