Kia GT Concept, in arrivo la versione di serie?
Se ne riparla tra due anni
La via della produzione in serie sembra essere più concreta che mai per la sportiva di Casa Kia. Citando una fonte vicina al costruttore, i nostri colleghi americani di Car & Driver hanno anticipato che il lavoro su questo progetto “procede bene”.
Con il suo lancio a sorpresa, la Kia GT Concept era stato uno dei modelli più affascinanti che ci sia stato al Salone di Francoforte 2011. Grazie alle critiche positive da parte del pubblico, l’ipotesi di una produzione in serie del veicolo coreano era stata evocato poco dopo la biennale tedesca.
Questo prototipo interessante cela sotto il suo cofano motore un propulsore V6 3.3 T-GDI turbo ad iniezione diretta in grado di erogare ben 395 cv con una coppia massima di 534 Nm. Questa GT potrebbe consentire a Kia di fare la sua comparsa nel segmento che vede protagoniste le nuove Mercedes CLS, Audi A7 e BMW Serie 6 Gran Coupé.
Sembra proprio che la sigla GT sia molto trendy in questo momento per Kia: dopo aver presentato da poco la sua Pro_Cee’d GT, Kia ha intenzione di rilasciare anche la Rio in questa variante sportiva. La futura versione di serie della Kia GT è invece attesa tra due anni.
Seguici qui