Kia GT4 Stinger Concept, terzo teaser prima del Salone di Detroit

Questo il futuro linguaggio stilistico coreano?

Kia GT4 Stinger Concept - Il prototipo asiatico tanto atteso sta per svelare i suoi segreti: ora sappiamo che avrà una configurazione con trazione posteriore
Kia GT4 Stinger Concept, terzo teaser prima del Salone di Detroit

Il prototipo sportivo che Kia ha in serbo per il Salone di Detroit 2014 si chiamerà quindi GT4 Stinger. Questo concept car ha le caratteristiche di una vera corsaiola realizzata secondo le specifiche del GT4 pur conservando una configurazione 2+2.

A parte forse la griglia anteriore, è difficile trovare qualche somiglianza stilistica con altri modelli della gamma coreana. Il prototipo si presenta come un’auto molto bassa e i suoi fari anteriori sono rappresentati da un’ampia fascia di LED che sembrano essere ripresi dai prototipi Audi che gareggiano nel campionato mondiale Le Mans.

Le aerazioni per raffreddare i freni anteriori convogliano l’aria attorno ai cerchi in lega da 20 pollici monodado circondati da pneumatici Pirelli PZero 275/35 e l’aerodinamica viene assicurata da uno splitter anteriore in fibra di carbonio. Per consentire alla sportiva una frenata degna delle sue prestazioni sono stati installati freni Brembo da Gran Turismo.

A proposito di performance, questa Kia GT4 Stinger Concept cela sotto il cofano anteriore un motore quattro cilindri 2.0 litri benzina da 315 cv di potenza massima. Altro elemento che ci fa capire quanto sia sportiva è la trazione posteriore senza dimenticare poi la sospensione a doppi bracci trasversali.

Kia sostiene che l’auto “è realizzata per farsi osservare mentre fornisce un piacere di guida superlativo sia in pista che su strada”, ma per il momento non è chiaro se un modello di serie è previsto oppure se la Stinger rimarrà un mero esercizio di stile. Nuova la colorazione chiamata per l’occasione “Ignition Yellow.” Ne sapremo di più su questo concept nei giorni a venire quando verrà presentato ufficialmente al Salone di Detroit la settimana prossima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)