Kia, il concept di Francoforte ha un nome
Chiamatela KED-10
Mentre il costruttore asiatico svelerà in anteprima mondiale in occasione del Salone di Francoforte 2013 la versione europea della seconda generazione della Soul, Kia non si ferma qui e ha intenzione di presentare anche un nuovo esercizio di stile.
Abbiamo già avuto diritto ad un primo teaser a inizio mese quindi le linee complessive della concept car non erano più un segreto. Oggi però conosciamo il suo nome e questo concept cittadino adotta l’appellativo di KED-10. Se da una parte Kia non ha dato altre informazioni su questo esercizio di stile, il brand della Corea del Sud afferma che la KED-10 potrebbe anticipare le linee del futuro SUV urbano di Casa Kia.
In effetti questo concept car mostra la volontà da parte di Kia di produrre in un futuro prossimo un veicolo compatto in grado di rispondere alla domanda dei clienti in cerca di auto cittadine e questi clienti sono per la maggior parte di provenienza europea.
Tuttavia per il momento è difficile dirne di più su questo nuovo concept considerando che Kia rimane ancora molto misteriosa a tal proposito. Ci vuole ancora un paio di settimane di pazienza prima di scoprire tutte le sue caratteristiche.
Seguici qui