Kia in Europa vuole rafforzare la sua offerta nel segmento delle berline a due volumi

Kia con le nuove EV4 e K4 punta a ottenere grandi vendite in Europa

Kia in Europa vuole rafforzare la sua offerta nel segmento delle berline a due volumi

Kia ha deciso di rafforzare la propria offerta nel segmento delle hatchback e delle berline, anziché concentrarsi esclusivamente sui SUV, in vista del lancio in Europa di nuovi modelli elettrici e con motore termico destinati a competere direttamente con vetture come Volkswagen Golf e ID.3. In un’intervista ad Autocar, Ted Lee, vicepresidente esecutivo di Kia, ha sottolineato l’importanza di questo segmento nel mercato europeo e ha annunciato l’arrivo di nuovi modelli a cinque porte, compresi familiari.

Kia con le nuove EV4 e K4 punta a ottenere grandi vendite in Europa

Il primo modello ad arrivare sarà la EV4 che sarà il primo veicolo elettrico del marchio costruito in Europa, nel suo stabilimento in Slovacchia, ma sarà disponibile anche in versione importata dalla Corea del Sud. Accanto alla nuova EV4, la casa coreana ha deciso di portare in Europa anche la K4, mostrata di recente in versione hatchback al Salone di New York che a quanto pare sarà l’erede dell’attuale Ceed.

Mentre la EV4 verrà prodotta nello stabilimento slovacco al posto della Ceed, la K4 sarà importata in Europa dallo stabilimento della casa coreana in Messico sia in configurazione berlina sia hatchback. È in fase di test anche una versione station wagon, ampliando la gamma K4 a tre varianti per il debutto previsto entro la fine dell’anno. Ted Lee, dirigente globale di Kia, ha sottolineato la solida posizione del marchio nel mercato europeo, in particolare nel Regno Unito, dove la presenza è cresciuta costantemente fin dal 2002, anno della fondazione della filiale locale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)