Kia: leader nella qualità per il quarto anno consecutivo

Kia primeggia negli Stati Uniti nella classifica stilata da J.D. Power

Kia è stato riconosciuto, per il quarto anno consecutivo, come il brand con il più alto livello qualitativo negli USA nella classifica elaborata da J.D. Power
Kia: leader nella qualità per il quarto anno consecutivo

J.D. Power, azienda molto nota nel campo automotive per le proprie indagini di mercato, come ogni anno ha provato a misurare la qualità iniziale delle vetture nuove sulla base del numero di eventuali problemi riscontrati dai clienti durante i primi 90 giorni dall’acquisto: il risultato finale, riportato su una scala da 0 a 100 punti, più è basso, più mette in evidenza una qualità elevata della vettura recensita.

Nell’occasione il report Initial Quality Studio 2018 di J.D. Power si è basato su un’indagine condotta su ben 75.712 clienti, acquirenti o utilizzatori di nuovi veicoli: ogni esemplare immatricolato è stato valutato in base all’esperienza di possesso, caratteristiche di guida, prestazioni, motore, trasmissione e tutte le eventuali segnalazioni riportate, come anticipato, dai relativi possessori nei primi 90 giorni di utilizzo.

Initial Quality Studio 2018: Kia domina per il quarto anno consecutivo

A conclusione del report Initial Quality Studio 2018, Kia è stato riconosciuto, per il quarto anno consecutivo, come il brand con il più alto livello qualitativo grazie ad un dato complessivo di 72 segnalazioni su 100 vetture, il valore più basso fra tutti i costruttori presenti sul mercato USA. L’ottima performance qualitativa è stata mantenuta soprattutto per le ottime qualità del SUV Sorento e della Rio. Ottimi anche i risultati ottenuti da Optima e Sportage, tutti modelli saldamente al secondo posto della classifica elaborata J.D Power. Non solo: la Soul è il quarto anno di fila che primeggia nella categoria crossover.

Michael Cole, Chief Operating Officer and EVP Kia Motors America, ha così commentato la prestazione del marchio coreano in ambito qualità: “I risultati 2018 sono una risposta forte e chiaraUn’affermazione che vede Kia vittoriosa per quattro anni consecutivi nella classifica che misura la qualità di tutti i brand all’interno del settore automotive. Un primato che non lascia dubbi sulla qualità e sul livello di eccellenza raggiunto da Kia come costruttore globaleCon due segmenti e cinque modelli sul podio, gli sforzi di Kia per rendere unica l’esperienza di proprietà dei nostri modelli ottiene così il massimo riconoscimento”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)