Kia Optima: anticipato il modello presente al prossimo Salone di Francoforte [FOTO]

Una serie di scatti per la nuova berlina

Il marchio sudcoreano anticipa le forme della nuova Kia Optima, diffondendo alcune foto sul web. Sotto il cofano anche un motore 2.0 litri CVVL

Kia Optima – Attesa al Salone di Francoforte 2015, Kia ha diffuso una serie di scatti che immortalano la nuova Optima, la sua generosa berlina che dovrebbe essere disponibile sul mercato alla fine di questo anno.

Mostrata in una elegante tinta chiara, la nuova Kia Optima è spinta da differenti tipologie di motore, tra i quali è citato un propulsore quattro cilindri 2.0 litri CVVL, in grado di garantire una potenza di circa 163 cavalli (120 kW) e 196 Nm di coppia massima. Oltre a questo si segnala anche un aggiornato motore di cubatura 1.7 CRDi con alimentazione diesel. Un’unità che dispone di circa 141 cavalli (104 kW) di spinta e 340 Nm di coppia.
In base al propulsore selezionato, la vettura può essere equipaggiata con una trasmissione manuale sei rapporti, un cambio automatico sei velocità o un nuovo gruppo trasmissione doppia frizione sette merce. Mentre, osservando in prospettiva, è stato riferito che il costruttore sudcoreano introdurrà anche una versione ibrida plug-in della vettura e la “prima berlina ad alte performance” della casa. Si parla anche di un’altra variante della Optima, caratterizzata da nuove forme stilistiche. Ma al momento le indicazioni restano poche al momento.

La versione europea non sarebbe così diversa nello stile dalla versione destinata al mercato oltre oceano. La vettura è lunga 4.855 millimetri, larga 1.860 mm e alta 1.465 mm. Il passo risulta ampio 2.805 mm. Il frontale è caratterizzato dalla riconoscibile griglia a “naso di tigre”, fari profilati e dettagli che ne esaltano le forme. Ad accentuarne il design anche cerchi da 16 e 18 pollici e gruppi ottici posteriori LED.
La nuova Kia Optima, come indicato dalla casa, grazie alle sue ampie dimensioni è migliorata in “ampiezza e ha un abitacolo più confortevole, con più spazio per la testa, le spalle, le gambe nella zona posteriore e una più grande capacità di carico.”
Gli interni poi, osservando le foto, sono caratterizzati da accenti metallici e scuri, caratterizzati da componenti in plastica soffice al tatto, secondo le indicazioni. Ad arricchirli anche un sistema infotainment con schermo da sette o otto pollici. Tra gli optional, si parla anche di un sistema audio Harman Kardon con 10 casse audio e un sistema di ricarica wireless per smartphone.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)