Kia Rio GT, l’idea di una variante aggressiva [RENDERING]
Assetto ribassato e look audace
A pochi giorni dall’anteprima della quarta generazione della Kia Rio, che debutterà dal vivo tra poche settimane al Salone di Parigi, si torna a parlare di una possibile variante sportiva GT della compatta sudcoreana. Mentre la Rio standard va ad occupare lo stesso segmento della Renault Clio e della Ford Fiesta, un’eventuale Rio GT sarebbe la risposta a Clio RS e Fiesta ST.
Sulla base della nuova generazione dell Kia Rio, di cui sono già state rilasciate le prime foto ufficiali, X-Tomi Design ha realizzato un render che prova a definire l’aspetto estetico della hatchback in versione più performante. La Kia Rio GT protagonista di questa proposta grafica è caratterizzata da una fascione anteriore più audace e sportivo, dai badge identificati GT e dai cerchi di dimensioni maggiori rispetto al modello “normale”.
Dal punto di vista tecnico, la Kia Rio GT adotterebbe una sospensione più rigida mentre l’assetto sarebbe ribassato portando la vettura più vicina al terreno. Relativamente al propulsore, alcune voci indicano la possibilità che Kia possa optare per un turbo tre cilindri, anche se forse per competere con le versioni “hard” di Clio e Fiesta sarebbe più indicato un quattro cilindri.
Seguici qui