Kia Rio potrebbe salutare presto l’Europa

Il brand sudcoreano continuerà comunque ad essere presente nei segmenti A e B

Kia Rio potrebbe salutare presto l’Europa

La Kia Rio potrebbe presto salutare il mercato europeo, secondo un nuovo report di Autocar. Il noto sito Web britannico afferma che la compatta sudcoreana uscirà dall’Europa entro la fine dell’anno e dovrebbe essere sostituita dalla Stonic.

Negli ultimi mesi abbiamo visto che molte vetture famose di segmento B sono pronte a salutare il mercato. Un esempio è la Ford Fiesta, a cui potrebbe seguire anche la Volkswagen Polo.

Kia Rio

Le vendite dell’auto sono diminuite nel 2022

Ritornando alla Rio, la casa automobilistica sudcoreana ha venduto 32.506 esemplari nel Vecchio Continente durante il 2022, registrando un calo del 9% rispetto all’anno precedente. Autocar sostiene che l’aumento della domanda verso i crossover e i SUV da parte dei clienti europei avrebbe anche costretto Kia a prendere questa decisione.

A parte lo sviluppo della Kia Rio, l’azienda rimarrà pienamente impegnata nei segmenti A e B delle auto compatte, in baso a quanto affermato dal brand ad Autocar. Ricordiamo, infatti, che il costruttore propone anche la Picanto di segmento A in Europa.

Kia Rio

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)