Kia sigla quattro importanti partnership per tutelare gli oceani

Polyola, Odyssey Innovation, Sieve e Waterhaul supportano il brand nel liberare gli oceani dalla plastica

Kia sigla quattro importanti partnership per tutelare gli oceani

Kia ha sfruttato i World Oceans Day per annunciare quattro importanti partnership con alcune start-up innovative, animate degli stessi principi che ispirano l’azione globale del brand a livello di sostenibilità: Polyola, Odyssey Innovation, Sieve e Waterhaul.

Queste nuove collaborazioni si inseriscono nella strategia avviata dalla partnership con The Ocean Cleanup, che ha l’obiettivo di liberare gli oceani dalla plastica in linea con la volontà di Kia di incrementare la percentuale di utilizzo di materiali provenienti dal riciclo.

Tali accordi sono nati con la volontà di ricercare nuove forme di mobilità più rispettose dell’ambiente, sulla base dell’idea che, quando mobilità e tempo libero avvengono in maniera sostenibile, è una doppia vittoria per la collettività.

Le cinque aziende si occupano della raccolta e del riciclo dei rifiuti di plastica dispersi in mare

Tutti e cinque i partner sono impegnati nella raccolta e nel riciclo dei rifiuti in plastica dispersi nei mari, trasformandoli in prodotti lifestyle e lavorando per ridurre al minimo l’impatto di questi processi sull’ambiente, oltre a massimizzare la qualità e le caratteristiche dei loro prodotti.

Entrando più nello specifico, Polyola si occupa della realizzazione di un materiale 100% riciclabile e costituito dal 100% poliuretano grezzo per tavole da surf, ottenuto da materiali riciclati. Odyssey Innovation realizza handplanes usando materiali recuperati nei mari e con neoprene di vecchie mute. Sieve progetta pinne da surf ottenute dal riciclo di tappi di bottiglia. Infine, Waterhaul realizza occhiali da sole e kit per la pulizia delle spiagge sfruttando parti di attrezzature disperse nell’ambiente marino.

Sjoerd Knipping, Vice President of Marketing and Product di Kia Europe, ha detto: “La sostenibilità è al centro del nostro movimento per l’introduzione di nuove forme di mobilità. Condividiamo questa visione con brand giovani come Odyssey Innovation, Waterhaul, Polyola e Sieve cercando di offrire nuove esperienze che possano arricchire lo stile di vita dei nostri clienti e suggerire cambiamenti positivi, originati proprio dal muoversi tutti insieme in modo responsabile”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia Charge supera i 100.000 iscritti Kia Charge supera i 100.000 iscritti
Auto

Kia Charge supera i 100.000 iscritti

In soli 2 anni e mezzo Kia Charge ha ottenuto un risultato straordinario
Da quando è stato lanciato a settembre 2021 insieme al rivoluzionario crossover totalmente elettrico EV6, Kia Charge è diventato un’innovazione