Kia Soul 2014, debutto europeo al Salone di Francoforte
Migliorata l'efficienza delle motorizzazioni
La nuova Kia Soul è pronta per debuttare in Europa al Salone di Francoforte prima di essere commercializzata nel Vecchio Continente a partire dall’inizio del prossimo anno. Con forte ispirazione alla concept Kia Track’ster del 2012 la nuova Soul si propone con un aspetto completamente rinnovato, in cui spicca il profilo squadrato, le linee nette del design e le luci posteriore in posizione elevata, il tutto contribuisce a dare un nuovo sguardo al crossover urbano.
Gli interni sono completamente rinnovati e più ricchi, con materiali di qualità superiore ed una configurazione rivolta con maggiore attenzione al conducente. Al momento del lancio saranno disponibili 11 colorazioni della carrozzeria e tre tinte (nero, bianco e rosso) per il tetto.
A Francoforte la nuova Soul si mostrerà con un nuovo look da piccolo SUV che prevedo diversi tocchi di nero nel paraurti, nelle minigonne laterali, nei passaruota e nel tetto. Dal punto di vista costruttivo il nuovo modello della Soul è stato realizzato su una piattaforma completamente nuova, quella utilizzata per la Kia Cee’d. Passi avanti dunque in termini di guida e maneggevolezza, con un comportamento su strada più preciso e raffinato rispetto al modello attuale. Anche l’insonorizzazione dell’abitacolo è stata migliorata notevolmente.
Oltre alla qualità dei materiali che caratterizza gli interni la nuova Soul sfrutta le dimensioni leggermente più grandi per proporre un abitacolo più spazioso e confortevole, che ha maggiorato anche la capacità di carico del bagagliaio, adesso di 354 litri.
Per quel che riguarda i motori la nuova Soul vanta un’efficienza migliorata grazie alla riduzione delle emissioni inquinanti sulle ultime versioni del 1.6 GDI a benzina e del 1.6 CRDi diesel, entrambi abbinabili al cambio manuale a sei marce o al cambio automatico. Anche l’equipaggiamento di serie è stato arricchito rispetto all’ultimo modello con nuove dotazioni premium tra cui la luci anteriori a LED, il climatizzatore automatico, il cruise control, la keyless entry e altro ancora.
Seguici qui