Kia SPORTSPACE concept: nuove informazioni sul prototipo presente a Ginevra [FOTO]

Spazio e sportività secondo il marchio coreano

Nuove informazioni sul prototipo Kia SPORTSPACE in vista del prossimo Salone di Ginevra. La vettura monterebbe un 2.0 litri quattro cilindri da 250 cavalli

Kia SPORTSPACE concept – Emergono nuove informazioni sulla Kia SPORTSPACE concept, prototipo che il marchio coreano mostrerà al prossimo Salone di Ginevra.

Il motore, secondo questa nuova anticipazione, sarebbe un tradizionale 2.0 litri quattro cilindri T-GDI. Dunque un motore a benzina sovralimentato a iniezione diretta e in grado di sviluppare 250 cavalli (184 kW). Potenza trasferita alle ruote anteriori. Il design, curato e filate della carrozzeria, è caratterizzato da un frontale robusto e sportivo, impreziosito da sottili prese d’aria e fari dalla forma ricercata. Affusolati e aerodinamici anche gli specchi laterali, mentre i fianchi offrono una sensazione di compattezza anche per l’adozione di maniglie in tinta a scomparsa, che quasi non si notano sulla carrozzeria. Suggestive le sensazioni del tetto panoramico che si estende fino alla parte posteriore in modo morbido. Massiccio anche il posteriore, arricchito da dettagli sportivi e due terminali cromati, posti quasi alle estremità del paraurti. Particolare anche il disegno dei cerchi in lega da 20 pollici, sviluppati con inserti in fibra di carbonio.

L’attenzione dei tecnici si sarebbe focalizzata in particolare nella zona posteriore, dove uno speciale sistema a 28 sfere rotanti, consentirebbe di mantenere stabile qualsiasi carico, grazie a uno movimento verso il basso di 3 millimetri una volta accesa la vettura. A favorire l’accesso al bagagliaio anche l’altezza non eccessiva da terra. La vettura infatti sarebbe lunga 4855 millimetri, larga 1870 millimetri e alta 1425 millimetri. Con un passo stimato in 2840 millimetri a favore dell’abitabilità. Gli interni curati ed eleganti in diversi dettagli, risultano semplici e anche sportivi, in particolare al posto guida. Futuristica la strumentazione digitale, compreso l’ampio schermo touchscreen al centro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)