Kia Stinger 2021: il facelift in pista al Nurburgring [FOTO e VIDEO SPIA]
È attesa nella seconda parte del 2021
La Kia Stinger si avvicina ad un aggiornamento. La berlina sportiva del marchio coreano (qui la prova su strada della versione attuale) sta per subire il classico facelift di metà carriera, come dimostrano le immagini arrivate in redazione nei giorni scorsi e questo nuovo video, relativo all’allestimento più potente GT, proposto dai colleghi di Automotive Mike. Arriverà nel corso del 2021.
Estetica muscolosa
Le foto spia mostrano una vettura pesantemente wrappata a rimarcare il fatto che ci saranno pesanti modifiche alla calandra, alla coda e pure sulla parte centrale della fiancata. Davanti si vedono distintamente solo i fari che sembrano mantenere lo stesso design del modello attuale. I primi rumors suggeriscono che il gruppo ottico posteriore, di dimensione maggiore, sarà collegato da una barra luminosa a LED mentre permane il doppio terminale di scarico.
Un nuovo sistema di infotainment da 10,25 pollici
Le foto spia non riescono a comunicarci quali e quante modifiche subirà l’abitacolo ma visto la presenza di importanti coperture anche all’interno è probabile l’arrivo di una ventata di aria fresca anche qui. Una volta seduti sul sedile del guidatore dovremmo poter osservare il nuovo design del volante, un quadro strumenti completamente digitalizzato, a sostituzione del vecchio analogico, e infine un ampio schermo dell’infotainment da 10,25 pollici.
Motore fino a 380 CV
E ora arriva la parte più succosa. Cosa ci sarà sotto al cofano? Il cuore palpitante che animerà la nuova Kia Stinger sarà il motore turbo da 2.5 litri (prima era il 2.0 litri) già conosciuto su Kia Optima, Genesis G80 e Genesis GV80, che dovrebbe produrre circa 285 CV. Un gradito aumento di potenza rispetto ai 250 puledri della versione precedente. Nelle foto possiamo ammirare la Kia Stinger 2021, presumibilmente nell’allestimento più potente GT, dotata del motore top di gamma, un bicilindrico da 3,5 litri che produce 380 CV.
Uscita nel 2021
L’uscita della nuova Kia Stinger è prevista per la seconda parte del 2021.
Seguici qui