Kia Syros: un nuovo mini-SUV per il mercato indiano [FOTO]

Compatto, tecnologico e solo con motorizzazioni termiche

Un SUV di dimensioni ultra-compatte che sarà lanciato, almeno inizialmente, solo in India. Così si presenta la Kia Syros, nuovo modello svelato dalla Casa sudcoreana che ha un po’ lo spirito da kei car con una lunghezza inferiore ai 4 metri, un design moderno, un abitacolo adeguatamente spazioso e una dotazione tecnologica che punta alla sostanza.

Piccola e squadrata

Realizzata sulla piattaforma K1, che fa base alle Hyundai i10 e Inster, la Kia Syros declina il design “Opposites Unites” su dimensioni particolarmente contenute per un’auto che misura 3.995 mm in lunghezza, 1.800 mm in larghezza e 1.665 mm in altezza, con un passo di 2.550 mm. Il look deciso e muscoloso, fatto di linee squadrate, è enfatizzato dalle protezioni in plastica e dai cerchi in lega da 17 pollici, mentre sulle fiancate troviamo le maniglie a scomparsa.

Kia Syros

Abitacolo versatile e hi-tech

Gli interni della Kia Syros puntano a sfruttare al massimo lo spazio grazie alla modularità con il divano posteriore scorrevole e la possibilità di abbattere gli schienali dei sedili posteriori, con frazionamento 60:40, ampliando così la capacità di carico del bagagliaio che arriva fino a 465 litri. Nonostante la natura da entry-level, la Syros ha un ricca dotazione tecnologica con il cruscotto dominato dal Trinity Panoramic Display, schermo panoramico da 30 pollici che in un unico elemento integra il quadro strumenti digitale e l’infotainment. Nelle versioni più accessoriate, l’equipaggiamento include i sedili anteriori ventilati, il tetto panoramico e l’illuminazione ambientale con 64 colori.

Il sistema d’infotainment della Kia Syros prevede navigatore e connettività smartphone via wireless per Android Auto e Apple CarPlay. La tecnologia software consente anche gli aggiornamenti over-the-air da remoto. Sulle versioni più ricche la dotazione è completata da sistema audio Harman Kardon Premium a 8 altoparlanti e modulo wireless per la ricarica dello smartphone.

Kia Syros

Adas di livello

Sulla Kia Syros è presente una dotazione Adas di serie che con guida assistita di Livello 2 garantita da un pacchetto di sistemi di assistenza che include il cruise control adattivo, la frenata automatica d’emergenza, il mantenimento della corsia di marcia, la telecamera a 360°, il monitoraggio dell’angolo cieco e gli abbaglianti automatici.

Due motori termici “puri”

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Kia Syros debutterà sul mercato indiano con due opzioni termiche, prive di qualsiasi forme di elettrificazione, entrambe abbinabili al cambio manuale o all’automatico. La gamma prevede il turbo benzina Smartstream da 1.0 litri che eroga 120 CV di potenza e 172 Nm di coppia massima, ed il turbo diesel CRDi da 1.5 litri che sviluppa 116 CV e 250 Nm di coppia.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: Kia Syros

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)