Kia Track’ster, teaser di una nuova concept car
Sarà presente al Salone di Chicago 2012
Kia Track’ster è una nuova concept car che il costruttore asiatico ha annunciato presenterà in occasione del Salone di Chicago 2012, in programma tra il 10 ed il 19 febbraio: un nome che non abbiamo ancora mai sentito, una vettura che mai prima d’oggi abbiamo osservato ed esaminato. Di cosa si tratta?
Il teaser ufficiale che Kia ha rilasciato – lo vedete nell’immagine – ci permette di dire con una certa dose di sicurezza che la nuova Kia Track’ster è una monovolume di dimensioni ridotte, apparentemente molto vicina a Kia Soul: secondo le prime indicazioni, si tratta proprio di una versione sportiva di Soul, reinventata dai designer del brand sudcoreano. La vettura viene dotata di una carrozzeria minuta a tre porte e molto molto aggressiva, con dettagli che siamo abituati a vedere su una supercar anziché su una hatchback compatta.
La nuova Kia Track’ster non è solo una probabile versione sportiva di Kia Soul: con questa concept car la casa automobilistica vuole mostrarci come si svilupperà, durante i prossimi anni, il linguaggio estetico dell’azienda e della gamma (la stessa cosa l’ha fatta il prototipo Kia GT, che il brand ha mostrato durante l’anno trascorso). Si tratta quindi di una vettura da esaminare con attenzione, perché sul suo corpo osserveremo e potremo giudicare i cromosomi stilistici del futuro di Kia.
Non ci sono ancora informazioni in merito alle caratteristiche meccaniche della nuova Kia Track’ster, ma alcune indiscrezioni suggeriscono che potrebbe essere spinta dallo stesso motore della nuova Hyundai Veloster Turbo, cioè un propulsore sovralimentato 1,6 litri benzina ad iniezione diretta del carburante da 204 cavalli.
Seguici qui