Koenigsegg Agera R BLT, one-off particolare
Una svedese come piace a noi
Agera R è sinonimo di V8 biturbo 5.0 litri da 1.140 cv e 1.200 Nm per un peso di 1.435 kg con alimentazione a etanolo E85. Tutto ciò si traduce in prestazioni pazzesche: 0-100 km/h in 2.9 secondi e top speed di 390 orari.
Quando poi arriva un cliente con contanti in mano e desidera rendere ancora più elitaria la Agera R per ottenere un esemplare unico nel suo stile allora il risultato non può deludere. Questo risultato si chiama Koenigsegg Agera R BLT ed è stato realizzato su misura per un facoltoso cliente cinese grazie al programma di personalizzazione Koenigsegg. Il primo aspetto che salta subito all’occhio è sicuramente la carrozzeria lavorata completamente in fibra di carbonio blu a vista con dettagli di colore rosso e cerchi in lega neri. Anche gli interni riprendono la colorazione blu scuro per i sedili in pelle, il volante con inserti in carbonio e il cruscotto. Il propulsore invece è rimasto tale e quale: qualcuno risentiva forse il bisogno di andare oltre i 1.140 cv già disponibili di serie?
A livello di prezzi, una Agera R “standard” costa poco più di 1.2 milioni di euro quindi non c’è dubbio che la one-off nordica abbia un costo di gran lunga superiore. Ma quando si tratta di auto, l’esclusività non ha prezzo.
Seguici qui