Koenigsegg Agera X: in vendita al prezzo di 888.888 euro

Fino a 400 km/h con 940 cavalli

Un'esclusiva Koenigsegg Agera X del 2011 appartenente ad un'automobilista residente nel Principato di Liechtenstein è in vendita al prezzo di 888.888 euro. Tra le altre caratteristiche ricordiamo un propulsore V8 da 5.0 litri
Koenigsegg Agera X: in vendita al prezzo di 888.888 euro

Koenigsegg è una casa automobilistica svedese fondata nel 1994 che produce esclusivamente vetture supersportive in edizione limitatissima. Non è quindi difficile immaginarsi l’elevatissimo prezzo di queste automobili: molto spesso infatti le cifre superano abbondantemente il milione di euro. Probabilmente questa dell’esclusività si è rivelata una scelta vincente per un certo punto di vista ma non per i guadagni dal momento che l’azienda riesce appena a coprire ogni anno i costi di produzione. Un altro svantaggio è rappresentato dal fatto che chi è interessato all’acquisto di queste supercar deve attendere diversi mesi per la realizzazione. Molto spesso quindi la via più facile per ottenere una Koenigsegg è quella di ricorrere all’usato.

Al riguardo, è di pochi giorni fa la notizia della messa in vendita di una Koenigsegg Agera X realizzata nel 2011 e con poco più di 3.000 km percorsi. La vettura appartiene ad un’automobilista residente nel principato del Liechtenstein, è l’ottava Agera realizzata ed il numero di telaio è 88. Non a caso il proprietario ha chiesto ben 888.888 euro, un prezzo improponibile per la maggior parte di noi. La vettura in questione è equipaggiata con un propulsore V8 da 5.0 litri che eroga la bellezza di 940 cavalli e 1.100 Nm di coppia massima. Con queste caratteristiche l’auto è in grado di raggiungere una velocità massima di 398 km/h e di passare dai 0 ai 100 km/h in 3.1 secondi.

Se queste prestazioni dovessero risultare troppo esigue per l’acquirente, Koenigsegg può potenziare il motore fino a 1.115 cavalli di potenza portanto la velocità massima al di sopra dei 400 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)