Koenigsegg al Salon Privé 2016 con la speciale Agera RS Naraya [FOTO]
Esclusiva personalizzazione artigianale
Al Concorso d’Eleganza Salon Privé 2016 che si svolgerà a Londra dall’1 al 3 settembre Koenigsegg mostrerà una speciale Agera RS che è stata personalizzata seguendo le indicazioni e i gusti del cliente. Il proprietario di questa versione unica della supercar svedese l’ha battezzata “Naraya“, un nome legato alla storia dalla sua famiglia.
La Koenigsegg Agera RS Naraya è caratterizza da un corpo vettura in fibra di carbonio azzurrata e trasparente impreziosito da una serie di dettagli e inserti color oro, ripresi anche negli interni. Nel lavoro di personalizzazione, durato due settimane nelle fabbrica Koenigsegg di Angelholm, in Svezia, c’è la mano dell’artigianalità italiana, quella di Ettore “Blaster” Callegaro, noto per il suo lavoro di tuning su auto e moto.
L’esclusiva supercar scandinava dispone di telaio in fibra di carbonio dipinto nella stessa tonalità degli esterni. Nell’abitacolo della Agera RS Nayara invece a dominare sono i rivestimenti in Alcantara blu con inserti dorati per quanto riguarda le cuciture, i dettagli e le finiture. Inoltre a bordo della vettura c’è una preziosa targhetta d’oro a 18 carati con 155 diamanti creata da Ada Diamonds.
A spingere questo esemplare unico della Agera RS c’è il motore V8 biturbo 5.0 litri che sviluppa 1.160 CV di potenza e 1.280 Nm di coppia massima, accoppiato al cambio automatico a 7 rapporti con paddle al volante. La supercar dispone inoltre di una completa suite di comfort e dotazioni di sicurezza che comprendono tra le altre cose climatizzatore, sedili sportivi, tettuccio removibile, alzacristalli elettrici, pedaliera e sterzo regolabili, sistema d’infotainment e freni in carbo-ceramica Sport ABS.
Insieme alla speciale Agera RS Naraya, all’evento londinese del Salon Privé Koenigsegg mostrerà anche una One:1 con livrea in fibra di carbonio azzurrato trasparente e una Agera R con carrozzeria in nero e sfumature color caffè.
Seguici qui